• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Economia > I sindacati bancari sono complottisti

I sindacati bancari sono complottisti

http://www.fiba.it/strutture/busine...

Ma come, il fruttivendolo mi dice di non acquistare frutta perche contiene diserbanti anticrittogamici e pesticidi, il medico mi dice di non assumere farmaci perché gli effetti collaterali sono maggiori dei benefici, il benzinaio mi dice che se compro un’auto elettrica inquino meno.

Quindi, o è masochismo o qualcosa stona.

O forse è solo che questo bancario sindacalista ha il coraggio di dire le cose come stanno e se la verità non la conosce lui dall’interno, chi la conosce meglio?

Alla televisione ci parlano di crisi e sui giornali ci parlano di crisi; nessuno ci dice da dove viene e da cosa è stata causata, ve ne siete accorti?

Ma che io sappia e da che mondo è mondo un giornalista dovrebbe approfondire, fare le pulci ai potenti ed ai politici, ricercare e divulgare le verità scomode trovate alla faccia di chi vorrebbe tenere quelle verità nascoste, per quanto siano dinamite.

Il premio Pulitzer aveva un senso una volta e una volta veniva dato a chi smascherava il presidente della nazione più potente al mondo e ne causava le dimissioni.

Succede una cosa strana ora, se chiunque prova a dare un’interpretazione scomoda e fuori dal coro circa gli accadimenti generali o prova a dare una chiave di lettura un po’ troppo onnicomprensiva ecco che parte la tacciata, l’addito al pubblico lubidrio, l’untoropresenza: “COMPLOTTISTA!” .

Entrare nel merito è tabù, quandanche e forse questa voce venisse solo da lontano udita, non diciamo ascoltata; come se chi la pronunciasse fosse solo un qualche idiota paranoico, non un essere umano che per qualche buona stella si fosse reso conto che qualcosa non quadrava, che il tizio sul podio stava barando dietro al frastuno dell’assenso generale e che le idee e convizioni dei più non avevano un brillante futuro ne un illuminante presente.

Galileo ne sapeva qualcosa.

Quindi caro amico bancario, mi sa che non ci tieni al tuo posto di lavoro e che presto ingrosserai le fila di quanti al collocamento cercano il pane, almeno al giornalista scomodo di repubblica è toccato “solo” un trasferimento, ma a te qove ti possono trasferire?

Comunque, onore amico per il coraggio di essere fra i primi e tanti possano seguire il tuo esempio.

 E tanti comunque stanno arrivando.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares




Ultimi commenti