• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Egitto Algeria - Il vero risultato della partita.

Egitto Algeria - Il vero risultato della partita.

Venerdì 13 novembre, all’arrivo al Cairo, come era previsto in un precedente articolo, la squadra algerina è stata accolta con una vera e propria guerra urbana. Tra giocatori e tifosi algerini ci sono tanti feriti, alcuni abbastanza gravi. La battaglia è andata avanti fino al giorno della partita (14 novembre).

Il risultato finale è 2-0 per l’Egitto e la possibilità di rigiocare una partita decisiva su terreno neutro (in Suda). Ma il vero risultato rimane una ferita profonda e una profonda divisione tra due popoli.

Calda calda è stata l’accoglienza egiziana nei confronti della squadra nazionale algerina. Già in mattinata i gruppi di tifosi sono presi d’assalto e quasi linciati dalla folla inferocita. Ma all’arrivo della squadra algerina le cose peggiorano velocemente.
Il bus dei Verdi è preso d’assalto. I tifosi egiziani a malapena trattenuti dalla polizia, hanno lanciato di tutto. All’arrivo in albergo il mezzo di trasporto è completamente distrutto mentre vari giocatori algerini hanno riportato ferite alla testa e alle braccia (usate per proteggersi il volto).
 
La FIFA ha convalidatio comunque la partita. Risultato 2-0 per l’Egitto. Una partita d’appoggio sarà necessaria. Si giocherà il stasera 18 novembre a Khartoum (Sudan).
 
Ma quale sia l’esito della partita il danno è già fatto.
 
Un video di Canal plus racconta il viaggio tragico dei Verdi in terra dei faraoni.
 

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares