• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Ambiente > Critical mass: in un paese che non vuole vedere

Critical mass: in un paese che non vuole vedere


Il premier Berlusconi ha annunciato in grande stile la fine di qualsiasi tipo di emergenza rifiuti a Napoli.
Lo ha fatto mentre gli attivisti del Presidio Permanente di Chiaiano e Marano bloccavano l’autostrada Salerno - Reggio Calabria, invadevano la zona rossa costruita nel centro della citta’ intorno alla conferenza stampa del premier, attuavano blocchi della circolazione nell’area nord della citta’ di Napoli.
Gli abbiamo ricordato che i problemi non sono risolti, a partire da quelli che riguardano la devastazione ambientale e la difesa della salute dei cittadini.
Le cave di Chiaiano e Marano sono ancora li’, occupate dai militari dell’esercito ma ancora libere dai veleni e dai rifiuti.
Ci sarà la bonifica dei suoli, poi la messa in sicurezza, e poi il governo vorra’ costruire la discarica vera e propria.
Le nostre ragioni e la nostra determinazione, ne siamo certi, batteranno ancora una volta gli spot pubblicitari dei Berlusconi e la forza dell’esercito invasore che ha occupato militarmente il nostro territorio.
In attesa della grande manifestazione nazionale che si terra’ a settembre a Chiaiano e Marano, continuano le mobilitazioni creative del Presidio Permanente.
Dopo i blocchi, il soft walking, i blitz, i pic nic di lotta nella cava, stavolta abbiamo deciso di attuare una forma di lotta che coniuga il blocco della circolazione con il rispetto della salute e dell’ambiente. La Critical Mass.


Lo facciamo perche’ il nostro essere massa critica non rivendica soltanto la difesa del territorio, della salute e dell’ambiente, ma anche e soprattutto, rivendica il potere decisionale sulle scelte fatte sul destino dei territori.
Il bene piu’ prezioso che stiamo difendendo da diversi mesi.
Un’altra giornata di blocco, una giornata di lotta, preparandoci all’autunno caldo di Chiaiano e Marano.

GIOVEDI’ 31 LUGLIO 2008

CRITICAL MASS CONTRO LA DISCARICA DI CHIAIANO E MARANO

Ore 9:30 Porta Piccola, Bosco di Capodimonte.

Porta la bicicletta…..

Presidio Permanente contro la discarica di Chiaiano e Marano.

P.S.

Leggete questo articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares