• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Cane buttato giù dal ponte: gli artefici del gesto riprendono la scena con (...)

Cane buttato giù dal ponte: gli artefici del gesto riprendono la scena con il videofonino

Il povero animale viene buttato giù dal ponte. E’ una notizia scioccante e lo è ancor di più per il fatto che gli autori del gesto si sono divertiti a riprendere la scena deridendo il cane indifeso. Emblematica la frase: "Guardate anche i cani riescono a volare" - detta dal giovane che lo teneva in braccio

 
Ha preso il cane tra le braccia, si è diretto nella parte più alta del ponte, lo ha portato all’altezza della videocamera e l’ha lasciato cadere nel vuoto.
 
Questo è il barbarico gesto compiuto da Svajūnè Beniuk, 22enne lituano, aiutato dagli amici che hanno ripreso la scena con una videocamera. Dopo di che hanno pubblicato il video sul web. “Guardate, anche i cani riescono a volare” – diceva il giovane lituano.
 
Su Facebook e su Youtube scatta la polemica, centina di gruppi sono già stati formati con tantissime adesioni e, addirittura, alcune associazioni per la difesa degli animali hanno preso a cuore la storia di questo cagnolino di nome Pepper ed hanno iniziato un’aspra battaglia contro l’individuo che ha commesso l’insano gesto.
 
Ieri pomeriggio gli agenti di polizia hanno individuato e imprigionato l’autore del gesto, scoprendo che nella sua famiglia questi atti meschini erano già stati compiuti: sul sito Animalrights.lt, infatti, si legge che due anni fa il nonno uccise un gatto dandolo in pasto a dei cani affamati. Svajūnè, noto alla polizia locale, è disoccupato, ha grossi problemi con l’alcol ed è rimasto coinvolto in parecchie risse.
 
JPEG - 17.8 Kb
Pepper
 
Il cane Pepper, per fortuna, è sopravvissuto all’incidente anche se in condizioni molto gravi: ora è ricoverato a Kaunas (Lituania), nel Centro per Animali Nuaras, con parecchie ossa rotte, numerose fratture e lesioni interne causate dall’impatto con il suolo. “La prognosi rimane ancora riservata – dicono i medici – ma le sue condizioni di salute stanno migliorando”. 
 
E nell’attesa di nuove notizie dello stato di salute di Pepper, gli auguriamo una breve guarigione nella speranza che questi atti vandalici non si verifichino più e che le persone, protagoniste del reato, si pentano di ciò che hanno commesso.
 
JPEG - 43.9 Kb

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares