• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Ambiente > Campagna di Sensibilizzazione: gli Etnia & La Terra dei (...)

Campagna di Sensibilizzazione: gli Etnia & La Terra dei Fuochi

Lo staff di chiaianodiscarica.it sostiene la campagna di sensibilizzazione attraverso la musica promossa dal gruppo Etnia e laterrradeifuochi.it

Di seguito, riportiamo il video della campagna e parte del comunicato presente su Youtube:

 
Gennaro Persico e Fabrizio Calì alias gli ETNIA,

sostenitori del sito web di Video-Denunce www.laterradeifuochi.it, concedono gratuitamente il download del loro nuovo singolo in formato mp3. Le finalità del sito arrivano anche all’universo musicale. Il brano, intitolato “La Terra dei Fuochi”, racconta la drammatica questione che da anni vede le province di Napoli e Caserta come ostaggio dun sistema criminale, dedito allo smaltimento-occultamento nonché riciclo illegale di rifiuti speciali, tossici e nocivi (…)

Da circa due anni laterradeifuochi.it rappresenta un vero e proprio osservatorio sui roghi tossici che quotidianamente rendono sempre meno respirabile l’aria delle nostre città, contaminando anche l’acqua e il suolo, colpendo oltre 42 Comuni tra le maggiori province campane. Attraverso le loro segnalazioni, gli utenti del sito contribuiscono a portare alla luce gli scempi ambientali che ogni giorno si perpetuano nel silenzio dei media nel territorio campano, ai quali il portale ha fatto seguire puntuali e reali azioni di denuncia sia alla Magistratura che ai vari organi politico-istituzionali (…)

Il Sito web è un portale di Informazione/Denuncia/Archivio di pubblica utilità. Contiene molte informazioni e le mappe dei roghi, oltre 400 siti inquinati e da bonificare, non censiti nei rapporti ufficiali. Difatti, esso è un bene pubblico, ciononostante, viene lasciato solo, mentre la terra dei fuochi continua a bruciare, qui da noi i soldi pubblici si sprecano o peggio ancora vengono rubati!

Tra essere e non essere scegliamo di combattere, ETNIA

(il comunicato in versione integrale è disponibile QUI)
 
Scarica il singolo degli Etnia GRATUITAMENTE da laterradeifuochi.it, clicca qui
Contribuisci a laterradeifuochi.it con una LIBERA DONAZIONE, clicca qui
 
Riferimenti web:
 

 
Post correlati:
 

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares