• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Berlusconi: da Sofia l’Editto bulgaro atto II

Berlusconi: da Sofia l’Editto bulgaro atto II

Da Sofia, dove si trova in visita ufficiale, il Presidente del Consiglio lancia una nuova sfida alla magistratura "rossa" e alla Rai.

Ancora non si sono placate le polemiche politiche a seguito della decisione della Corte Costituzionale che ha bocciato la Legge Alfano, e il Cavaliere torna ad attaccare la magistratura "rossa" dei Pm di Milano.

Berlusconi cerca lo scontro a tutti i costi e ha messo gia in moto la macchina mediatica a sua completa disposizione per incrinare ancora di più, per quanto è possibile, la fiducia dei cittadini nelle istituzioni.

L’uomo del "popolo" non è disposto ad accettare che ci siano una serie di "pesi istituzionali" previsti dalla Carta Costituzionale, che bilancino il suo enorme potere politico e personale.

Berlusconi pensa ad una riforma della "Giustizia" che si concretizzi attraverso un voto parlamentare al fine non solo di separare le carriere dei giudici da quelle dei pubblici ministeri, ma pretende di assoggettare questi ultimi all’Esecutivo.

Il Cavaliere si nasconde, come al solito, dietro la "legittimazione popolare" e non accetta di essere giudicato da chi quella legittimazione non l’ha ottenuta.

La stessa sfuriata di Berlusconi, non appena saputo della bocciatura della Consulta, dimostra che il cosiddetto "Lodo" Alfano era una norma che tendeva solo ad impedire il giudizio della magistratura in merito a reati penali da lui commessi, come dimostrato, anche se non in via definitiva, dalle sentenze che hanno visto condannare i suoi collaboratori.

Berlusconi è un uomo in fuga. Sta scappando dal 1993 e sta utilizzando tutti i mezzi possibili.

L’attacco per l’ennesima volta vede coinvolta la stessa Rai, per la quale l’uomo di Arcore auspica un crollo del pagamento del canone - anzi con le sue parole, o per meglio dire con il suo secondo "editto", istiga gli italiani a commettere un reato fiscale, come aveva proposto nei giorni scorsi il suo "dipendente" Vittorio Feltri dalle pagine del "Giornale di famiglia".



Il potere berlusconiano è immenso e la "capacità mafiosa e intimidatoria" dimostrata gia in passato si è messa in moto.

I suoi "mastini" iniziano a mettersi all’opera attraverso la ricerca di notizie che tendano a distruggere la credibilità dei suoi oppositori, ma anche di coloro che non fanno altro che il loro mestiere.

L’azione di delegittimazione è iniziata dalle trasmissioni di Mediaset ed è arrivata a pedinare lo stesso Raimondo Mesiano, il giudice che ha osato condannare in sede civile la stessa Mediaset al pagamento di 750 milioni di euro in favore della CIR di Carlo De Benedetti.

"Ne sentiremo delle belle" aveva annunciato lo stesso Cavaliere a proposito dello stesso Mesiano - E in effetti sono proprio "belle" le immagini trasmesse da "Mattina 5" del giudice Mesiano mentre fuma una sigaretta nell’attesa del proprio turno dal barbiere, o mentre passeggia per le vie di Milano.

"Ecco il giudice Raimondo Mesiano che smette la toga e si veste da comune cittadino" - Così inizia il servizio mandato in onda dai "mastini Mediaset".

Forse è proprio questo che non va giù al Presidente del Consiglio, che un uomo comune possa giudicarlo.

Ma chi si pensa di essere quest’uomo che condanna il Capo del Governo al risarcimento di 750 milioni di euro?

Di "uomini comuni" in Italia ce ne sono tanti, e quando prenderanno coscienza del tunnel nel quale si vanno ritrovando a causa dei reati commessi da chi li guida, allora non ci saranno sondaggi che tengano.

Commenti all'articolo

  • Di pv21 (---.---.---.202) 17 ottobre 2009 17:17

    Forse è arrivato il momento di non piangersi più addosso e di guardare in faccia le nostre paure. SI paure. Perchè il consenso è figlio anche delle paure (vere o presunte). Per farsi un’idea di cosa si arriva a fare basta leggere la breve storia de Il Barbiere ed il lupo. Per chi sorride ecco un consiglio: ricordarsi del recente successo avuto su internet dal sito (burla) Berlusconibeato.com. (segue => http://forum.wineuropa.it

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares