• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Appello Dell’Utri - 24a puntata

Appello Dell’Utri - 24a puntata

Rinviato l’esame del pentito Gaspare Spatuzza.

Venerdì scorso la Corte avrebbe dovuto fissare la data dell’esame del pentito Gaspare Spatuzza che ha rivelato ai magistrati di Palermo l’esistenza di una trattativa fra Berlusconi e Cosa nostra proseguita <>. Il pg Antonino Gatto, che avrebbe dovuto consegnare alla difesa tutti i verbali delle dichiarazioni di Spatuzza, ha depositato soltanto quelli delle dichiarazioni rese alla procura di Palermo che ha fatto sapere, all’ultimo momento, di non disporre dei verbali integrali di quelle rese a Caltanissetta. Il pg, che non li ha quindi potuti depositare alle parti, si è impegnato a produrli la prossima settimana. Il processo è stato rinviato a venerdì 20 novembre, quando si deciderà la data in cui verrà interrogato Spatuzza. Abbiamo pubblicato qui i [link] dettagli relativi alle dichiarazioni di Spatuzza. Curiosità: gli avvocati di Dell’Utri hanno annunciato di aderire allo sciopero contro il Governo proclamato per il 27 novembre (quando, presumibilmente, la Corte avrebbe potuto ascoltare Spatuzza) dall’Unione Camere Penali.
 
Venerdì scorso la Corte avrebbe dovuto fissare la data dell’esame del pentito Gaspare Spatuzza che ha rivelato ai magistrati di Palermo l’esistenza di una trattativa fra Berlusconi e Cosa nostra proseguita <<almeno fino al 2002-2003>>.

Il pg Antonino Gatto, che avrebbe dovuto consegnare alla difesa tutti i verbali delle dichiarazioni di Spatuzza, ha depositato soltanto quelli delle dichiarazioni rese alla procura di Palermo che ha fatto sapere, all’ultimo momento, di non disporre dei verbali integrali di quelle rese a Caltanissetta. Il pg, che non li ha quindi potuti depositare alle parti, si è impegnato a produrli la prossima settimana.


Il processo è stato rinviato a venerdì 20 novembre, quando si deciderà la data in cui verrà interrogato Spatuzza.

Abbiamo pubblicato qui i dettagli relativi alle dichiarazioni di Spatuzza.

Curiosità: gli avvocati di Dell’Utri hanno annunciato di aderire allo sciopero contro il Governo proclamato per il 27 novembre (quando, presumibilmente, la Corte avrebbe potuto ascoltare Spatuzza) dall’Unione Camere Penali.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares