• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Andatevene a fare le feste e portatevi da bere, da mangiare e (...)

Andatevene a fare le feste e portatevi da bere, da mangiare e coperte

Stava sul treno per Udine e quando si è svegliato era in mutande, mezzo nudo. Senza abiti né valigia e senza una grande conoscenza dell’italiano è sceso a Treviso e ha chiesto aiuto. Per sua fortuna, malgrado fosse albanese, è “regolare” e residente in Francia ed è stato aiutato dalla Polfer, a trovare dei panni e diciamo un po’ di conforto.
 
Intanto tal Moretti, non quello della birra, ma il Mauro Moretti amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato, coadiuvato, guarda il caso, nella Direzione Centrale delle Risorse Umane da Domenico Braccialarghe, non trova di meglio in un’Italia sferzata dal maltempo e diventata merce e alla mercè di fantasiose sparate, di annunciare ai Clienti che non demordono dal viaggiare e su lunghe tratte: portatevi panini e coperte.

Poi chi avesse voglia di turbare con “violenza la civile convivenza e alterare il libero svolgimento del confronto politico e sociale” mal gliene incoglie e stavolta la parola è del ministro dell’Interno Roberto Maroni che stamattina in aula alla Camera ha riferito sull’esplosione di un pacco bomba alla Bocconi di Milano: ”La vigilanza è massima e massimo è l’impegno per non dare tregua e nessuno spazio alla matrice anarchica riconducibile a quello che viene definito testualmente gruppo spontaneo di affinità composto da soggetti anagraficamente giovani che intende rinverdire propositi della Fai rilanciando un progetto rivendicativo”.

Dunque "Non sta a noi rimborsare, non possiamo essere responsabili di eventi naturali" dichiara il Moretti, mal gliene incoglie a chi viaggia, pofferbacco, e Maroni veglia sulla violenza che turba la civile convivenza, intanto ecco piomba l’Offerta Leggera: un fiore d’arancio con due api tricolori. Alleanza per l’Italia ha presentato il suo nuovo simbolo che annuncia “una vera partenza” del movimento centrista di Francesco Rutelli.

Piove eccome piove sull’Italia, piovono pietre e un macigno di rifiuti congelati oggi ha fatto un altro morto sul lavoro: un operaio di 58 anni impiegato presso l’impianto per la separazione dei rifiuti di Hera è morto schiacciato da un blocco gelato di rifiuti che si è staccato dal carico, facendo impennare il camion che lo ha travolto.

Per natura invece si sente scongelato il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, a chi gli chiedeva se ci fosse stato un “disgelo” nei rapporti con il premier Berlusconi.

La manovra per la finanziaria è invece andata in porto al Senato e a Palazzo Madama senza ricorrere a nessuna fiducia e brilla per il rifinanziamento al primo posto,quello alle Missioni Internazionali, 750 milioni di euro, per vegliare la nostra sicurezza e contro il terrorismo.

A Milano il ministro Michela Vittoria Brambilla ha presentato i Buoni vacanza per i cittadini meno fortunati. Sono titoli di pagamento in due tagli (da 5 e 20 euro) e saranno corrisposti agli aventi diritto che ne faranno richiesta a partire dal 20 gennaio per un ammontare che varia a seconda del reddito e del numero dei componenti del nucleo familiare tra il 20 e il 45% della spesa effettuata. I buoni potranno essere spesi soltanto in Italia e possono essere prenotati facendo domanda on line sul sito www.buonivacanze.it.

Non ne avrà bisogno certamente il ministro degli Esteri Franco Frattini per i suoi viaggi, che lasciando il Quirinale al termine dell’incontro del presidente Napolitano con i rappresentanti del Corpo diplomatico, ha sentito necessario, parlando della missione istituzionale che lo porterà a metà gennaio, in Mauritania, Uganda, Kenia, Etiopia ed Egitto, spiegare che, "tornando dall’Africa - il 19 gennaio - sarò alla commemorazione del decennale della morte del presidente Craxi ad Hammamet".

L’ Ufficio Stampa del Dicastero di via Arenula in una nota redige: “Il Collegio per i Reati Ministeriali del tribunale ha disposto l’archiviazione del procedimento aperto dalla Procura della Repubblica di Roma nei confronti del ministro della Giustizia Angelino Alfano e del ministro per i Rapporti con le Regioni Raffaele Fitto”.

E siccome la legge non ammette l’ignoranza, sia pure telematica, viene confermata la stretta sulle pensioni di invalidità in arrivo nel 2010: “Le domande saranno fatte all’Inps solo per via telematica e l’Inps sarà nelle commissioni mediche”.

“Te piace ‘o presepio?” Nun manca niente!

Morti bianche, candide come la neve che sprofondano in cronaca nera come le trame, le stragi. Calamità innaturali come il silenzio e la rassegnazione.

Treno rapido 904 : per non dimenticare “Tutta la verità sulla strage è l’unica forma di giustizia possibile”. Con questo slogan si terranno oggi 23 dicembre, a Napoli, presso la stazione Centrale in piazza Garibaldi, le celebrazioni in ricordo della strage del Treno Rapido 904. Il 23 Dicembre 1984 il rapido 904 proveniente da Napoli e diretto a Milano era pieno di viaggiatori in viaggio per le feste di Natale. Nella galleria di San Benedetto Val di Sambro una potente esplosione comportò la morte di 15 persone e il ferimento, anche grave, di 267.

Andatevene in pace a fare le feste con l’ipocrisia di tutto l’Emiciclo, dentro e fuori le porte della Politica degli Affari Esteri e Nazionali.

“…Me sa mill’anni che venghi Natale pe’ famme ’na magnata e de torone pe’ famme na magnata e de torone pe’ famme na bevuta in der boccale Me sa mill’anni che se facci notte p’annà da solo via da questa parte p’annà da solo via da questa parte me venuta la smania della morte Lara lallara lallara lallalà Lara lallara lallara lallà…” Cantava Gabriella Ferri te possino da tente cortellate pe quante messe ha detto l’arciprete…

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares