• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Economia > Alitalia: veritici indagati per bancarotta

Alitalia: veritici indagati per bancarotta

Domenico Cempella (1992-01), Francesco Mengozzi (2001-04), Marco Zanichelli (2004) e Giancarlo Cimoli (2004-07), ovvero gli amministratori delgati di Alitalia dal 2000 al 2007 sono stati raggiunti da un provvedimento per bancarotta e distrazione o dissipazione di denaro.


Sono questi i capi di imputazione contestati dalla Procura di Roma. l procuratore aggiunto Nello Rossi ed i pm Gustavo De Marinis, Stefano Pesci e Maria Francesca Loy, insieme con i militari del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza, sono andati nella sede di via della Magliana.

L’inchiesta parte dall’acquisizione di ’’Volare Group’’ e dalla cessione di 13 aerei di Eurofly alla societa’ ’’Fluxembourg’’. Allo stesso tempo si esaminano i rapporti della societa’ con i fornitori, le consulenze esterne ed il capitolo, apparentemente contraddittorio, della politica del personale (1500 dipendenti di Aeroporti di Roma e 700 di Volare inglobati tra il 2000 ed il 2006 a fronte di un’attivita’ di esodi particolarmente onerosa).

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares