• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Economia > Accordo GM-Magna. Marchionne: "La vita va avanti"

Accordo GM-Magna. Marchionne: "La vita va avanti"

Secondo fonti giornalistche molto vicine al governo di Angela Merkel, la partita per l’acquisizione di Opel starebbe per concludersi in favore della casa costruttrice di componentistica austro-canadese.

Il commento dell’ad Fiat, Sergio Marchionne, lascia trasparire non poca delusione per la scelta che starebbe per fare il governo di Berlino: <<La trattativa per Opel somiglia a una soap opera brasiliana>>.

Il fatto più rilevante sarebbe la disponibilità di Magna a finanziare il prestito da 300 milioni di euro chiesto due giorni fa da GM.


In mattinata il Lingotto aveva diffuso un comunicato nel quale si annunciava la mancata partecipazione di Fiat al tavolo predisposto da Berlino per il salvataggio "finanziario" della casa di Russelsheim.

Tra poche ore il governo della Merkel dovrebbe firmare un "Memorandum d’intesa" con Magna per ottenere da questa il finanziamento da 300 milioni necessari per il prestito ponte per salvare Opel dalla bancarotta.

Se le notizie dovessero risultare vere, Berlino avrebbe deciso di salvare la cassa nell’immediato, lasciando però delle prospettive abbastanza grige per quanto concerne il futuro della casa automobilistica tedesca.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares