• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > A me basterebbe un pasto fisso

A me basterebbe un pasto fisso

La cronaca viterbese, mi ha intrattenuta con un elenco di cibi scaduti, decongelati e fatti passare per freschi, Tonnellate di cibo avariato sequestrato e la notizia ormai è superata da ben altre cronache, come quella odierna: “Individuato un notevole quantitativo di materiale ematico scaduto presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Tempio Pausania. Il Nas di Sassari ha scoperto oltre 1100 contenitori plastici contenenti plasma, dei quali 652 scaduti da oltre 10 anni e circa 500 in stato di avanzata putrefazione. Sequestrate le sacche di plasma; denunciati 2 dirigenti sanitari e 2 infermieri. Dai primi accertamenti, risulta che il materiale trovato non sia entrato nel circuito delle trasfusioni”. Per cui sembra pure che dovremmo starcene contenti, dello scampato pericolo, di questa non rimessa in ciclo mortale. A chi facevano compagnia allora quelle sacche?

E siccome il piatto in alcuni casi piange, ed è sparente come le navi e le notizie, e non si adegua alla nuova Mobilità, Enzo Apicella, interpreta certi sogni Nazional Globali, con la sua consueta amara ironia: tra un pasto… Fisso, una pagnotta e un bel Dibattito tra gli aventi Diritto e Parola, cosa sceglieranno secondo voi gli Italiani? L’argomento è rinviato a dopo le Primarie.

Intanto Domenica 25 ottobre, l’Hotel Biscetti di Bagnaia-Viterbo è stato scelto da “Alleanza Monarchica Giovani-Stella e Corona come dimora per il terzo convegno di studi che si tiene annualmente nelle diverse realtà italiane con il tema selezionato per il 2009 “Giovani e Monarchia: così lontani eppure così vicini. Vivere nel quotidiano la nostra passione politica”, a cui seguirà il dibattito dei vari convenuti”.

Il sangue blu non scade mai in certi casi, come il posto fisso per i convegni e tanti assaggi gratis di futuri pasti fissi di militanza. In Italia.

 

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares