• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > 2010: venti di guerra sul nuovo anno

2010: venti di guerra sul nuovo anno

La guerra fredda al terrorismo è durata molto poco: l’attentato fallito casulmente sul volo diretto a Detroit dimostra che l’intelligence Usa inizia a vacillare.
 
I terroristi di Al Qaeda sembrerebbero essersi riorganizzati ed è recente la notizia di un attentato kamikaze in Afghanistan costato la vita a 7 agenti della Cia. L’America adesso ha paura, quindi attaccherà e si aspetterà sostegno dagli alleati, Italia compresa.
 
Le ferite del’11 settembre non sono rimarginate ed è indicativo sapere che negli Usa in molti preferirebbero riavere George W. Bush a gestire l’emergenza. Toccherà invece al premio Nobel per la pace Barack Obama parlare al mondo di guerra preventiva. I fronti questa volta potrebbero essere diversi: dalle rappresaglie nello Yemen, ad un possibile intervento in Iran, alla controffensiva in Afghanistan per la quale l’inquilino della Casa Bianca aveva già presentato il conto agli alleati, in termini di forze da impegnare. 

Commenti all'articolo

  • Di pv21 (---.---.---.95) 5 gennaio 2010 19:32

    Obama ha rispedito 6 afgani e 4 yemeniti da Guantanamo alle rispettive patrie galere. Quei regimi carcerari sono migliori di Guantanamo? Obama riscopre la minaccia del terrorismo ed i paesi da lista nera. Forse il Nobel per la pace è diventato un atto di FEDE (senza miracoli) per i "maestri" nell’uso dei mass media a fini elettorali. Una domanda sorge spontanea. Dove sono finiti i cantori di Obama? (altro ancora => http://forum.wineuropa.it )

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares