• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

francesco formisano

francesco formisano

24 anni di Salerno, laureato in Scienze Politiche, dopo aver svolto la tesi in "Libertà di manifestazione del pensiero". Un breve tirocinio alla web radio dell'Università, ed una "carriera di blogger" che m'ha portato a collaborare con Linkiesta e Diritto di Critica, e naturalmente con Agoravox. Ritengo che la libertà d'informazione sia uno dei cardini essenziali di qualsiasi democrazia, e pertanto deve essere difeso fino allo stremo delle forze.

Statistiche

  • Primo articolo mercoledì 11 Novembre 2011
  • Moderatore da martedì 11 Novembre 2011
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 49 3 45
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 0 0 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di francesco formisano (---.---.---.34) 30 agosto 2012 13:35
    francesco formisano

    compliementi per lo scoop: molto divertente ;)

  • Di francesco formisano (---.---.---.238) 27 agosto 2012 10:28
    francesco formisano

    ho capito, ma secondo te il privato non avrebbe partiti di riferimento? E se ti dicessi Ilva, cosa mi rispondi? Credo (sicuramente) tu sia a conoscenza dei finanziamenti verso il Pdl come a Bersani. Che il privato sia alla caccia del profitto, e pertanto possa far rendere di più i beni è fuori discussione. Ma, ripeto, oltre le caserme, di più non venderei, a parte qualche quota di municipalizzate che, per forza di cose, non gliela fanno a stare sul mercato!

  • Di francesco formisano (---.---.---.238) 26 agosto 2012 16:16
    francesco formisano

    Riprendo testualmente "è la capacità di sfruttare appieno le potenzialità di un bene pubblico che lo rende utile ad un paese". Ma se questo bene PUBBLICO viene sfruttato da un privato, non è utile per il Paese, ma per le tasche del privato! Credo sia logico. Delle 3 caratteristiche che hai citato quali condizioni imprescindibili per la res pubblica, direi che degli aspetti sociali non ti sei curato proprio. Trasporto pubblico locale: non funziona che non funziona, ma se invece di pagare l’abbonamento (pubblico) di 50 euro/mese ne pago uno di 80/mese (privato) la differenza si vede eccome. Come dici è un problema di dirigenti? E sono d’accordo. Allora vanno licenziati in tronco i vari dirigenti. La soluzione ottimale non è venderli perchè non abbiamo dirigenti adeguati. Devo ricordare l’esempio delle Ferrovie, che ereditiamo ancora i debiti ma che in compenso, abbiamo "venduto" gli utili? Su questo non sono affatto d’accordo. Qualcosino per far cassa, può essere venduta: penso alle caserme, ma poco altro. I beni pubblici sono nostri, sono un patrimonio inestimabile, un’eredità da custodire gelosamente. Altro che Svenderli, voglio morirci dentro!


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità