• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

eQual- Mantova

eQual- Mantova

eQual è una associazione di Mantova composta da donne e uomini provenienti da diversi ambiti di impegno. Partecipa chi viene dal percorso dei beni comuni e chi dal civismo, ma anche chi è attivo in strutture sindacali o semplicemente “difende” il proprio posto di lavoro.
Ci impegniamo in pratiche di cittadinanza attiva sostenendo il DIRITTO ALLA CITTÀ, per ampliare gli spazi democratici di partecipazione e contrastare speculazioni edilizie, privatizzazioni, inquinamento e tutte quelle scelte che favoriscono interessi privati contrari al bene comune dei cittadini.
Siamo attivi sul tema del LAVORO inteso come la difesa di lavoratori e lavoratrici nei confronti di chi sfrutta, ricatta o delocalizza per aumentare il proprio profitto, negando o osteggiando ogni forma di partecipazione e peso del lavoratore nel proprio contesto produttivo.
Da questi due percorsi derivano tutti gli interventi sociali e politici che abbiamo compiuto in oltre due anni di attività.
Il nome che abbiamo scelto sintetizza quello che pratichiamo quotidianamente: in tempi in cui la disuguaglianza è accettata con rassegnazione come inevitabile conseguenza di un liberismo presentato senza possibili alternative, vogliamo invece parlare di uguaglianza nell’accesso ai beni, di beni comuni e di protagonismo nella vita pubblica senza distinzioni di sesso, etnìa o religione.
▸▸ Se vuoi partecipare in prima persona o vuoi avere maggiori informazioni scrivici a [email protected] o attraverso la pagina o vieni a conoscerci di persona in una delle nostre iniziative.
▸▸ Ci sono anche molti altri modi per rimanere in contatto con noi e contribuire a diffondere e far conoscere idee originali e pratiche concrete:
➟ Visita il sito: https://equalmn.wordpress.com/
➟ Segui l’account twitter: https://twitter.com/eQual_info
➟ Fai conoscere la pagina fb: https://www.facebook.com/equal.info
➟ Iscriviti alla newsletter o contattaci mandando una mail a: [email protected]!
 
La crisi ci ha reso tutte/i più soli e deboli: ricostruire perciò percorsi mutualistici e solidali e unire tutte e tutti quelli che stanno pagando cara questa situazione è la grande sfida per il futuro.

Statistiche

  • Primo articolo venerdì 08 Agosto 2015
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 1 0 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0



TEMATICHE DELL'AUTORE

Mondo

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità