• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

daddo

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 0 45 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0

Ultimi commenti

  • Di daddo (---.---.---.141) 20 ottobre 2011 00:04

    Casomai mi sa proprio che un concetto personale e confuso della democrazia ce l’hai tu. Del resto è normale, quando un leader può chiamare un movimento Popolo delle Libertà, con valori tutt’altro che liberali e in cui il liberismo è ridotto a mero anarco-capitalismo, dall’altra parte chi si chiama Partito Democratico risulta non solo non spiegare, ma da ciò che si vede neanche conoscere, cos’è democrazia. Orwell aveva già anticipato molto, hai presente il suo Ministero della Pace che serviva a fare la guerra?

    E chi ha mai detto che scegliersi gli interlocutori non sia una libertà individuale, ci stra-mancherebbe altro!!! Ognuno è libero di scomunicare (laicamente s’intende, religiosamente ci pensano le religioni) chi gli pare, sempre di scomunica si tratta. 
  • Di daddo (---.---.---.141) 18 ottobre 2011 21:40

    "Se assumi il punto di vista del governo, beh potevi dirlo dall’inizio, mi sarei risparmiato di sprecar fiato e parole", e ancora "Se ragioni come Berlusconi, non posso assolutamente controbattere. Per quanto ti possa professare contrario alla politica di questo governo, sei più berlusconiano di quanto non dimostri". Questi non son pareri contrari, questi sono "siccome la pensi così con te non parlo", ovvero: per te chi non la vede come te evidentemente è fuori dalla comunità dei tuoi possibili interlocutori. Ed è tra l’altro un pensiero che mi attribuisci, mentre Berlusconi è stato votato tre anni fa da oltre il 60% degli italiani (e non da me, ne in nessun’altra elezione) e questo IN DEMOCRAZIA non è un dettaglio. … Il feudalesimo? E che c’entra?? Uahahahah!

  • Di daddo (---.---.---.141) 18 ottobre 2011 17:23

    Alè, siamo alla scomunica "democratica"! Sembra chiaro, ogni nodo viene al pettine...

  • Di daddo (---.---.---.141) 17 ottobre 2011 20:10

    be, tagliamola corta. Fatti, non ... giochetti. "I voti per sfiduciare li hai? no, e allora alla prossima! E’ illegale fare la compravendita? Io governo dico che non l’ho fatta e rimango qua! Mi manca la metà dell’aula? -macché, neanche senza i radicali ci riuscivano... - l’opposizione si aventinizza? e’ un segnale politico? fattici il bidet, io governo rimango qua!" questi sono i termini della questione. 

    dopodiché la caccia al capro radicale che si è aperta subito dopo non è giustificabile, se non vi si immagina una regia eterodiretta e tendenziosa nella disinformazione, e ciò che han fatto i radicali non è certo restare in silenzio di fronte al leviatano, ma parlare in altro modo e dire anche sostanzialmente altro. l’errore strategico è stato fatto sottovalutando questa regia, e la Bonino ne ha dato atto anche stamattina. Io ti dirò, questo errore a spese dei radicali ha un grosso merito secondo me, svelare finalmente un assaggio di ciò cui può giungere il potere della disinformazione. 
    PS: chiaramente il mio "non hai fatto niente, ma..." includeva anche il non aver tentato, non solo non essere riusciti materialmente a...
  • Di daddo (---.---.---.141) 17 ottobre 2011 13:36

    da http://www.emmabonino.it/news/9651


    SELEZIONE AGENZIE DI LUNEDI 17 OTTOBRE

    RADICALI/BONINO: "CAPRO ESPIATORIO DI OPPOSIZIONE SENZA POLITICA"

    Italpress - "L’accoglienza riservata a Pannella nella manifestazione di sabato è il frutto delle falsità e delle bugie date a milioni di persone, come ha fatto ancora ieri sera Fabio Fazio, senza avere la minima possibilità di dire nulla. Si tratta di uno spaccato rabbioso e furibondo guidato da giornali e politici frustrati perché ancora una volta la politica della trappola parlamentare, inventata questa volta da Casini, per l’ennesima volta è fallita. Ed è l’unica politica che hanno in comune, dal momento che su tutto il resto, dalla riforma elettorale, all’economia, alla giustizia, alla politica estera, i partiti dell’opposizione non sono d’accordo su nulla. A tenerli insieme è solo la caccia a Berlusconi dal momento che poi, come dice Enrico Letta, sono pronti a fare un governo Maroni, Alfano, Casini,Bersani". Lo ha detto a Radio Radicale la vicepresidente del Senato Emma Bonino. "Avendo perso per l’ennesima volta - ha detto Bonino - avevano bisogno di un capro espiatorio su cui riversare tutta la loro rabbia e impotenza e, invece di combattere questo governo già morto e nefasto con la contrapposizione di un progetto politico, siamo alle imboscate. Ma quando si ragiona per calcoli e non per convinzioni, sarebbe almeno il caso di farli bene questi calcoli".

    "Io avevo detto a Rita Bernardini che personalmente non avrei partecipato alla prima chiama - ha spiegato ancora la vicepresidente del Senato - perché ritengo che questo governo senza maggioranza politica deve trovarsi da sé quella numerica, e poi perché era evidente che, in particolare se avessero fallito ancora una volta, avrebbero dovuto scaricare sul capro espiatorio radicale tutta la valanga della loro frustrazione e della loro prepotenza arrogante, e che noi saremmo stati messi in condizioni di non poter neanche reagire e di essere vittime solo di palate di disinformazione. Siccome l’obiettivo delle opposizioni è far fuori i radicali, io non penso che sia segno di mediocrità decidere che magari in qualche trappola non si cade, quindi avrei fatto un altro tipo di valutazione".


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità