• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Sabino27

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

  • Primo articolo lunedì 05 Maggio 2012
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 1 2 10
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0



Ultimi commenti

  • Di Sabino27 (---.---.---.62) 20 maggio 2012 19:41

    Se ci fossero le prove, non sarebbe più strategia della tensione. La storia insegna, la storia è testimone di tante stragi senza responsabili. Chi come me ha i capelli bianchi trema al solo pensiero che la storia possa ripetersi ancora una volta, chi ha i capelli bianchi vede riaprirsi ferite condannate evidentemente a non rimarginarsi. Rode a chi ha i capelli bianchi come me assistere alla morte e non avere nessun responsabile da sbranare. E’ la perfida logica della strategia della tensione. La voglia di cambiamento evidentemente non è ammessa, non esiste voglia di cambiamento lo dice persino il nostro Presidente della Repubblica, e pertanto lo ribadiscono i media affezionati e dipendenti del potere. Ma quante menzogne dobbiamo ancora sentirci dire prima di renderci conto di quanta mafia è alle leve di comando sostenuta dai poteri finanziari e legittimata dalle istituzioni.
    La parte buona della società non deve aver paura di cambiare, anche perchè peggio di così penso sia difficile si possa stare. Ecco perchè il lavorio della rete diventa fondamentale, l’aggregazione stimolata dalla rete ha l’incredibile capacità di indicare nuovi traguardi e di cominciare finalmente a parlare di legalità e onestà. Melissa è stata ammazzata, i suoi genitori sapranno mai quale perversa idea ha armato la mano del folle assassino?

  • Di Sabino27 (---.---.---.115) 15 maggio 2012 16:15

    Sono perfettamente d’accordo con quanto esposto dall’amico Giannuli, ma non voglio assolutamernte preoccuparmi delle scelte politiche che gli esponenti della seconda repubblica vorranno adottare per risultare ancora una volta vincenti. Mi piace invece pensare alla richiesta di limpidezza che ha caratterizzato l’ultima tornata elettorale. Per ora sicuramente in forma di protesta, ma che con una buona dose di coraggio e di maggiore informazione attraverso la rete internet può trasformarsi in convinzione politica.
    Sono proprio gli scenari paventati dall’amico Giannuli che nel corso degli anni per meri interessi privati, e scellerate collusioni, nonchè forme maniacali di onnipotenza hanno infettato e ammorbato gli ideali più puri della POLITICA al servizio unicamente della collettività.
    Tutti gli attori della seconda repubblica, vanno sostituiti immediatamente in quanto non più credibili ma soprattutto incapaci di esprimere nuove prospettive di vivibilità accettabile.

    Dobbiamo riporre la nostra fiducia nelle nuove generazioni, quelle che si prefiggono nuovi modelli di amministrazione, nuovi concetti di crescita economica e di sviluppo del benessere globale. La cosidetta "democrazia partecipata" come elemento prioritario e costante di nuovi scenari politici; in parole povere, il cittadino al centro del dibattito politico, perchè il dibattito politico è l’essenza della DEMOCRAZIA quella vera.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità