• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Noemi, organizzatrice di matrimoni

Noemi, organizzatrice di matrimoni

Location al chiuso o all’aperto?

Di seguito verranno proposti alcuni pro e contro che possono avere le location al chiuso o all’aperto per aiutarvi a fare una scelta definitiva in base alle vostre esigenze. 
Questo articolo è tratto dal portale sul matrimonio dove potete trovare ulteriori articoli e consigli.

Matrimoni all'aperto

Scegliere una location all’aperto è senz’altro una soluzione ideale per i periodi estivi o primaverili. Spesso per fare una scelta del genere si prende in considerazione soltanto il clima, ma non è dicerto l’unico elemento da tenere in considerazione! Vediamo quali sono gli altri.

Pro all'aperto

Scenari magici: ovviamente gli scenari offerti da una location al chiuso non saranno uguali a quelli magici di una location all’aperto. Che sia una terrazza affacciata sul mare, un agriturismo immerso nella natura o un vastissimo prato verde di una villa, la cornice del vostro matrimonio sarà incantevole e non necessiterà di tante decorazioni.

Foto in location: con una location magica potrà realizzarsi un reportage fotografico unico senza il bisogno di spostarsi in altri posti per scatti molto suggestivi.

Contro all'aperto

La pioggia: unico svantaggio che può esserci è quello di un’improvvisa pioggia. In questo caso è sempre meglio pensare a un piano B in modo da non trovarsi mai impreparati.

Matrimoni al chiuso

Naturalmente, al contrario dei matrimoni all’aperto, i matrimoni al chiuso si preferiscono nei mesi invernali e autunnali.

Pro al chiuso

Niente preoccupazioni per il clima: se piove o fa freddo gli sposi e gli invitati saranno sempre al riparo e non dovranno preoccuparsi minimamente di quello che accade fuori.

Nozze più intime: le nozze celebrate in uno spazio al chiuso saranno certamente più intime, quindi saranno l’ideale per chi ha scelto di invitare poche persone.

Via libera alle decorazioni: trattandosi di uno spazio chiuso per rendere il tutto più originale sarà necessario sbizzarrirsi con le decorazioni per creare scenari magici e unici tanto quanto quelli di un matrimonio all’aperto.

Contro al chiuso

Spazio ridotto: lo svantaggio più grande è quello dello spazio ridotto e limitato e che quindi non è adatto ad ospitare molti invitati contemporaneamente.

Conclusione

È bene precisare che non esiste scelta più giusta dell’altra, bisogna soltanto scegliere l’opzione che più si adegua alle proprie esigenze. Dopo aver valutato per bene tutti i pro e i contro, tirate per bene le somme e fate la scelta più giusta per voi. Dopodiché potete cominciare a sbizzarrirvi con tutti i preparativi per rendere l’intera cerimonia incredibile accompagnata da un banchetto unico!

Statistiche

Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 0 4 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0

Ultimi commenti


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità