• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Laura P.

Laura P.

Mi chiamo Laura, ho 33 anni e faccio parte di una coppia mista italo-egiziana dalla quale è nato anche un bellissimo bambino che ha quasi due anni.
Dal 2006, ancora prima di sposarmi, gestisco insieme ad altre persone un forum che si chiama Habibi, innamorarsi in Egitto, dedicato appunto a tutte le coppie miste o a chiunque ami un cittadino egiziano.
Trattiamo svariati argomenti a partire dalle storie personali di ciascuna utente sino a discutere di argomenti di cronaca, religione,poligamia e molto altro ancora come lingua araba, cinema, musica.
Per fornire un servizio utile a 360° abbiamo aggiunto in collaborazione con l’Agenzia di viaggi "Esperide", della quale è titolare un’appartenente allo staff del forum, una sezione dedita alle offerte ed ai viaggi in Egitto (tour, crociere, last-minute, pacchetti turistici).
Solo da qualche mese è invece online il nostro sitoweb "HabibiWeb" dove presentiamo alcune pagine statiche su argomenti religiosi e culinari ed altre dinamiche, con frequenti aggiornamenti, dove postiamo articoli propri.

Statistiche

  • Primo articolo venerdì 08 Agosto 2010
  • Moderatore da giovedì 09 Settembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 4 6 26
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 3 2 1
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0






Ultimi commenti

  • Di Laura P. (---.---.---.204) 21 marzo 2011 22:13
    Laura P.

    L’articolo di cui sopra è stato scritto dalla sottoscritta che è anche amministratrice del primo forum, unico ed originale dedicato alle coppie miste italo-egiziane.
    Il forum si chiama Habibi, innamorarsi in Egitto (http://habibi.forumfree.it) (Fan page facebook: http://www.facebook.com/HabibiForum) (sito web: http://www.habibiweb.it) ed è nato nel 2006 per una necessità impellente di condividere con altrettante coppie emozioni, dubbi ed esperienze di vita.
    Prendo dunque le distanze da qualsiasi altra forma di pubblicità o spam di siti o forum che nulla hanno a che vedere con il mio sito al quale mi sono ispirata nel redarre quanto sopra.
    In ogni caso complimenti per la faccia tosta!

  • Di Laura P. (---.---.---.47) 24 ottobre 2010 20:44
    Laura P.

    Io ho parlato di giovane ragazze che già all’età di 18-20 anni si sottopongono a questo tipo di chirurgia senza neppure avere molti kg da perdere e senza aver provato più volte di mettersi a dieta.
    Non mi rivolgevo di certo a chi come voi ha optato quasi obbligatoriamente per un intervento del genere per motivi di salute e per rinascere. Io sono una di quelle che dovrebbe farlo ma preferisce sacrificarsi ad una eterna dieta.
    Ribadisco che mi ha lasciato perplessa il numero crescente di giovanissime che risultano essersi sottoposte ad intervento di sleeve o bendaggio. E questo aumentare delle richieste lo vivo un pò come una "moda" dalla quale escludo ovviamente interventi bariatrici eseguiti per sconfiggere il diabete o l’ipertensione ed altre malattie connesse ad uno stato di obesità.
    Per fare un esempio....un pò come quando molte persone miope sono venute a conoscenza della possibilità di eliminare una volta per tutte gli occhiali con un intervento con il laser......seppur non fatto non si sarebbe rischiato nulla a livello di salute ma forse la vista sarebbe andata diminuendo ancora e quindi per molti era vissuto come una rinascita. Ed anche in questo campo non sempre è andata bene....purtroppo!

  • Di Laura P. (---.---.---.245) 13 ottobre 2010 22:35
    Laura P.

    Bhè Laura bella filosofia di vita...ritengo che in una relazione mista sia di sicuro consigliabile utilizzare 100 volte di più la testa rispetto al cuore e soprattutto non sottovalutare tanti aspetti spesso scontati.
    Vero che si vive una volta sola ma è anche giusto non farsi abbindolare da paroline dolci e lunghi corteggiamenti e non umiliare noi stesse ma reagire ed impegnarsi per far funzionare il proprio rapporto costruendo giorno dopo giorno un legame di fiducia che non faccia vivere con il pensiero che tanto prima o poi finirà solo perchè lui è egiziano.
    Per chiunque legga questo articolo ed ami un egiziano lo invito a partecipare al nostro forum Habibi:

    http://habibi.forumfree.it

  • Di Laura P. (---.---.---.245) 13 ottobre 2010 22:29
    Laura P.

    Non ho scritto questo articolo senza prima essermi documentata su questo tipo di chirurgia e non credo volesse contestare la scelta di chi come te ha optato per questa soluzione come ultima possibilità. Mi rivolgevo piuttosto alle tante giovani ragazze dai 18 ai 25 anni che purtroppo non ritengo siano ancora reduci da così tante diete da poter pensare di risolverlo con un’operazione così rischiosa. Ovviamente ci sono casi e casi ma ti assicuro che sta diventando la soluzione anche per chi deve perdere pochi kili e non vuole o non può sacrificarsi con una dieta.
    Sono felice tu sia riuscita nonostante le alte percentualità di rischio a trovare il coraggio di farti operare ed ottenere oggi dei buoni risultati.
    Io ho invece optato per la dieta ma sono scelte e valutazioni personali.

  • Di Laura P. (---.---.---.149) 30 agosto 2010 17:50
    Laura P.

    Si informi prima di mettere in dubbio il mero significato delle festività religiose musulmane.
    Se solo avesse letto qualcosa di diverso da Oriana Fallaci saprebbe che in Egitto vige una propria costituzione e non la Sharia nonchè che sono state apportate numerose riforme dagli studiosi di Al Azhar anche contro il velo integrale.
    E’ vergognoso che ancora oggi, nel 2010, non sia ancora chiaro che Ramadan equivale a dire Pasqua per i sacrifici richiesti e Natale per l’atmosfera magica appunto e pacifica che aleggia nell’aria nei giorni di fine Ramadan , durante i 4 giorni di festa ovvero per l’Aid el Fitr.
    Mi spiace non sia arrivato il messaggio ma se non c’è la volontà di conoscere e si desidera imparare solo guardando da un punto di vista unico, difficilmente si potrà tendere la mano alle altre culture.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Salute Moda e tendenze Società Religione

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità