• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Gianluca

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

  • Primo articolo venerdì 04 Aprile 2014
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 2 12 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0




Ultimi commenti

  • Di Gianluca (---.---.---.106) 29 maggio 2014 14:25

    La tesi dell’articolo prevede che tutti coloro che non votano, + le schede nulle (sono nulle anche schede in cui l’elettore ha sbagliato a votare, ma voleva farlo!) + le schede bianche, sono concordi sulla protesta. Medesima protesta e medesimo oggetto della propria rabbia.
    Lo ritengo parecchio semplicistico.
    Assumiamo che la tesi sia valida... non mi pare che i risultati ottenuti siano granché. Come incidono questi 20 milioni di cittadini nel processo di formazione della politica nazionale? Come incidono nelle decisioni da prendere? Direi che semplicemente sono ignorati, per colpa della presunzione di chi governa certamente, ma anche per scarsa incisività di questi milioni di cittadini: si rinchiudono in un non voto che non fa bene a loro e moltiplica i poteri degli altri.

    Io non credo che questi 20milioni possano essere tutti associati ad una protesta contro il potere politico, se così fosse avremmo gente in strada a manifestare, a far valere i propri diritti, e invece nulla.

  • Di Gianluca (---.---.---.107) 27 gennaio 2014 14:43

    A proposito delle soglie di sbarramento, motivi la loro presenza così: "servono per evitare la balcanizzazione del Parlamento, che in passato ha reso ingovernabile il paese, a causa di micro-partiti con potere di ricatto sulla maggioranza." Ma se viene assegnato un premio di maggioranza che porta il partito più votato al 53%, a cosa serve lo sbarramento di un partito che comunque starebbe all’opposizione. Mah!
    Questa legge è un accrocchio di un po’ di tutto per non far scontenti nessuno dei 3 (Renzi-Berlusconi-Alfano)
    Poi un premio di maggioranza del 18% vi pare poco? Che poi se nessuno dei partiti raggiunge il 35%, il premio sarò decisamente più alto: una minoranza del 25% sarà trasformata magicamente in una maggioranza del 53%, con buona pace del riavvicinamento tra elettori ed eletti.

  • Di Gianluca (---.---.---.43) 19 novembre 2009 10:24

    Comunque si scrive "orologeria"... ciao

  • Di Gianluca (---.---.---.186) 3 ottobre 2009 10:30

    Spiegami una cosa, ma davvero credi a queste cose o fai solo per ridere?
    Io non ho nessuna voglia di essere un nano, ladro e completamente solo... i suoi soldi? non mi interessano, non mi pare sia tanto felice uno che deve andare a puttane per sfangare una serata...
    Che poi sia entrato nella storia internazionale, questo è vero... il miglior pagliaccio di corte mai esistito! Nessun leader internazionale lo vuole vicino...
    Essere Berlusconi... sarebbe una tortura!!

  • Di Gianluca (---.---.---.43) 27 agosto 2009 11:16

    Perfettamente d’accordo. Questo piano vaccinazioni serve solo per far ingrassare le già grasse mucche farmaceutiche.
    Comunque da quanto scrivi, pare che gli adulti dai 27 ai 65 (la forza lavoro) non siano presi in considerazione dal piano vaccinazione... possibile?

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità