• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Franco Frediani

Franco Frediani

Blogger, interessato prevalentemente ai temi di attualità politica e sociale; seguo particolarmente la comunicazione online attraverso i più recenti strumenti informativi presenti in Rete.

Statistiche

  • Primo articolo martedì 03 Marzo 2011
  • Moderatore da sabato 03 Marzo 2011
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 20 26 45
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 35 11 24
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Franco Frediani (---.---.---.29) 7 maggio 2011 00:28
    Franco Frediani

    @pv21;

    E’ solo un modo di continuare a fare danni cercando di "salvare la faccia" in vista delle Elezioni.
    In realtà la guerra continuerà per altro tempo, le spese anche se le nasconderanno saranno sulla testa dei Cittadini, la Lega incassa i favori dei meno informati apparendo come il guardiano della democrazia umanitaria (quando il suo maggior interesse è vedere una riduzione dello sbarco degli immigrati!). Berlusconi ha fatto contenti tutti e può sperare di salvare i SUOI interessi in Libia. Una classe dirigente politica da mandare a casa con biglietto di sola andata!!
    Opposizione compresa (salvo Di Pietro per coerenza e impegno..).

    Saluti
    f.f.

  • Di Franco Frediani (---.---.---.197) 23 aprile 2011 15:34
    Franco Frediani

    Devo sinceramente ringraziarTi Steve, non solo per il fatto di condividere ciò che hai puntualizzato, ma perchè hai completato il mio articolo rendendo piu ampio e chiaro il significato che si trova dietro a queste tappe fondamentali, alle quali, se vogliamo davvero invertire una piramide assurda, dovremo saper partedipare e rispondere come Cittadini. 
    La partecipazione! Aggiungerei a quanto da Te scritto, anche se è implicitamente "detto" nel tuo commento, che sarà questo l’elemento decisivo per le sorti della Nostra democrazia. Se la politica attraverso i partiti e i movimenti dovrà spendersi al meglio, l’altra componente di cui non potremo mai fare a meno ed anzi, dovremo fare sempre di piu per coinvolgerla, sarà indubbiamente costituita dalla Gente, dalle Persone, dai Cittadini! ...Che ciascuno impari a prendersi le proprie responsabilità però! Inutile celarsi dietro le mancanze della politica (che non possiamo davvero negare) senza però spendersi almeno in maniera sufficiente per dire "ci sono"! Il Cittadino deve dare il suo apporto e pretendere che Gli sia fatto posto in questi percorsi. Si può dare sostegno anche attraverso una forte sollecitazione "a fare", attraverso l’incalzare, dicendo "ci sono"... Il riferimento allo scippo della Democrazia da parte delle Forze conservatrici Berlusconiane è AZZECCATISSIMO! Riconquistare il diritto democratico, il diritto alla scelta partecipativa e non passiva, che stanno tentando di rubarci, è quanto di piu urgente ci possa essere, è assolutamente fondamentale e prioritario. Questo non deve presupporre il fatto di aspettare che sia solo la parte politica (con errori o meno) a cambiare qualcosa... Reagiamo! E’ sinceramente la mia piu grande speranza.

    Saluti
    Franco Frediani

  • Di Franco Frediani (---.---.---.165) 20 aprile 2011 14:10
    Franco Frediani

    @Banelli;

    pur nella differenza di opinione e di vedute (sulla Sig.ra Beretta,ndr) considero la sua replica come positiva e mi associo alla volontà di discutere in futuro su vari temi accettando questo modo e questo livello di raffronto. Non ho motivo di fare o dire altro che sappia di polemica visto che ha puntualizzato meglio (ed è quello che auspicavo) ciò che in origine, ripeto con la differenza di opinione tra noi, voleva dire. Spero, e concludo, che anche Israele si decida a riconoscere alla Palestina il diritto ad avere il Proprio Stato e le proprie Terre. Due Stati per Due Popoli che si rispettino vicendevolmente.

    Buone cose.

  • Di Franco Frediani (---.---.---.209) 18 aprile 2011 22:12
    Franco Frediani

    Caro Banelli, non ho assolutamente voglia darle modo di replicare la sceneggiata che qualche tempo fa mandò in onda con un suo articolo sullo stesso tema; partendo quella volta dalla trasmissione Annozero. (ricorda?) Lei è un convinto filo-Israeliano, ma la cosa non mi interessa piu di tanto quanto vorrei che non si dimostrasse offensivo e irrispettoso della figura di un pacifista Italiano conosciuto da tutti come Uomo di grande valore umano. Abbiamo due modi di intendere il mondo, Lei attraverso la finanza, la gestione del capitale, l’investimento ecc... io per una redistribuzione equa delle opportunità e delle risorse arraverso l’uso di strumenti nuovi che non si dimostrino fallimentari come è, e lo è stato il capitalismo. MA RIPETO: tutto mi può dire ma non accusarmi di faziosità a prescindere. Sono solito argomentare con i fatti ciò che affermo e non mi sfugge il fatto che abbia risposto alla Persona che ha commentato prima di questa mia replica evitando di dare la minima risposta a quanto avevo in precedenza scritto nella prima replica. E’ il segno inequivocabile di chi non possiede "armi dialettiche" supportate da un contenuto tangibile e suffragabile.
    Nel commento che leggo sopra ha fatto un mix nel quale ha inserito di tutto: Giulietto Chiesa (un’estremista pure lui??) gli Arabi, gli hezbollah, Londra, Madrid... Accidenti! C’è da uscir fuori di testa con la confusione che ha esibito... Mi auguro per lei di avere doti migliori in campo finanziario altrimenti c’è da temere il peggio!!
    Comunque mi consenta, rilegga il mio articolo e sottolinei il passo dove faccio riferimento alla premessa, in cui affermo di sostenere la via della pace e dei DUE STATI PER DUE POPOLI. Le sembro uno che mostra faziosità? (non credo...) Viceversa, non posso dire la stessa cosa di lei visto che ho dovuto leggere la sua approvazione a quanto si scrive sul blog di "Thatcher"... Quello non posso assolutamente accettarlo, perchè non accetto la diffamazione riversata su Persone come V. Arrigoni. PACIFINTO è una definizione offensiva e infamante, cosi come quella che hanno usato sia IlGiornale (servo del Padrone) che Il Tempo..!
    Da una persona che afferma di credere nella democrazia, come lei di essere, non mi aspetto cose del genere e semmai mi aspetterei una sua presa di distanza da quella posizione.
    Sopra addirittura si mostra critico (come IlGiornale...e quindi è lampante il suo appiattimento su quelle posizioni politiche) verso la madre di Vittorio; le ricordo che la Signora Egidia Beretta ha risposto con queste parole all’invito rivoltole da uno scrittore Israeliano di far passare la salma di suo Figlio da Israele per il rimpatrio...  "non l’avete accettato da vivo, incarcerandolo piu di una volta (e malmenandolo!!), non lo avrete neppure da morto..!" Vittorio era un filo-Palestinese, nel senso che aiutava i Palestinesi in difficoltà, martoriati, messi alla fame, uccisi con l’uso di una macchina bellica che ha pochi eguali al mondo (!)   [stiamo parlando di CIVILI e non di terroristi!!!] dando ahimé fastidio, attraverso i suoi filmati, le sue immagini ed i suoi reportage, allo stesso Stato di Israele; questi per tutta risposta, quando ha potuto lo ha incarcerato e picchiato... Quindi, Banelli, mi dica sinceramente una cosa, SE LEI AVESSE UN FIGLIO A CUI RISERVANO QUESTO TRATTAMENTO CHE COSA AVREBBE RISPOSTO ALLA PROPOSTA FATTA ALLA SIGNORA BERETTA???? La prego, mi risponda sinceramente, ed altrettanto sinceramente si interroghi con la sua coscienza riguardo alla sua condivisione di frasi e parole offensive e infamanti rivolte all’indirizzo di Vittorio arrigoni.
    Come vede riesco ad argomentare senza far confusione. Provi a fare altrettanto e sotterri la sua ascia di guerra che parla attraverso i suoi articoli (che mi sono premunito di leggere) e cerchi di APPLICARE anche al suo modo di esprimersi e di pensare quel metodo democratico a cui guarda come la fosse stella Cometa (o forse sarebbe meglio dire di David!). 
    Ricordi anche, che in questo contesto siamo ambedue redattori di un Citizen Journal che risponde davanti ad un "pubbico" di lettori che vorrebbero sicuramente leggere la notizia senza la presenza di polemiche avvelenate; cerchi di rispettare questo ruolo e se, come del resto devo fare anch’io, vuole esprimere la sua posizione personale, cerchi di rimanere entro i limiti di una correttezza che non sfoci in apprezzamenti di cattivo gusto (per esser buoni...) non allineandosi a persone che di fronte ad un Uomo di valore (ucciso!!) riversano cinismo e infamie.
    Non credo sia possibile esprimersi piu pacatamente di quanto ho fatto pur essendo davvero indignato per quello che ho letto. Si può anche essere in disaccordo, ma non su questioni di rispetto per la Persona che in questo caso ripeto, è di indiscutibile valore sia a livello umano che morale.

    Franco Frediani

  • Di Franco Frediani (---.---.---.43) 18 aprile 2011 17:17
    Franco Frediani

    Mi sembra assurdo leggere commenti come il Suo; forse non ha colto ciò che doveva e poteva essere colto, o probabilmente non ha voluto. "ADDIRITTURA" ... evocare un complotto(???) ..ha scritto... Non credo ci possano essere tante cose da rispondere a chi si schiera per partito preso da una parte precisa. E’ forse un esperto delle culture di quei paesi? ...tanto da mischiare Islamici con caproni, ignoranti, rais... (mancano solo i Talebani e poi siamo apposto!) ...tanto da definire Democrazia quella di uno Stato che vive sull’uso della forza e di una macchina bellica che ha pochi eguali (per non parlare della la vita che fanno i cittadini Israeliani che credono in altre religioni!!)  ...Ma continuiamo... Essere filo-palestinese significa dover presenziare in diretta alle atrocità che si consumano in quei Territori? Dove stanno le forze di interposizione tipo l’ONU quando si tratta di portare la PACE in quei luoghi?? Lei che ne sa dell’impegno che mettono gli altri, a cominciare dal Mio personale, a riguardo di queste tematiche??
    E Lei? Si trova forse in trincea a Gerusalemme?? Non mi sembra anche se appare come un Crociato in difesa di Gerusalemme (parte Israeliana!) ...Poi per dare un colpo al cerchio e uno alla botte vorrebbe far passare Arrigoni come un "utile idiota" (come fanno coloro i quali sta difendendo e di cui allego di seguito dei link che troverà interessanti al punto da rendersi conto da solo di quello che si è permesso di scrivere..! ).
    Come se non bastasse APPROVA IL BLOGGER CHE HA DEFINITO VITTORIO ARRIGONI "UN PACIFINTO"...!  Il blogger citato è stato sommerso da commenti di Persone che gli hanno dimostrato tutto il loro sdegno; indignate per ciò che ha scritto...
    La stessa indignazione la provo io stesso per quanto lEI ha dichiarato pubblicamente e soprattutto per quest’ ultima "perla".
    Di seguito troverà i link a cui ho fatto riferimento per far capire di "CHI STIAMO PARLANDO..."   La invito a leggere il contenuto di quello che i democratici Israeliani scrivono, e non da ora, su Vittorio Arrigoni; quel "povero Vittorio" che, come Lei stesso afferma sopra "...tentava di fare qualcosa di concreto..." 
    A "loro" però questo non risulta...!?) E’ sicuro di trovarsi in sintonia con questa Gente?
    Facile (s)parlare di terrorismo quando torna utile per argomentare qualcosa in assenza di fatti reali che ne possono suffragare la ragionei... Non crede?!

    Prego, legga pure attentamente...

    http://israelmatzav.blogspot.com/20...
    http://stoptheism.com/

TEMATICHE DELL'AUTORE

Politica Mondo Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità