• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

ARMANDO CAPPELLO

ARMANDO CAPPELLO

Nato a Padova-Italia nel 1956, attualmente residente in Brasile, Fortaleza-Ceará, con cittadanza italiana e brasiliana.
Laureato all’Universitá di Padova nel 1982, presso la Facoltá di Scienze Politiche, con Tese Magistrale in Politica Economica.
Fluente in italiano e portoghese.
PRODUZIONI PROFESSIONALI:
• Creazione In BASILE: AGUARELA CLUBE & VILLAGE, villaggio turistico. Creazione In ITALIA: SAN MARCO Servizi Assicurativi, struttura di consulenza assicurativa.
• 16 anni di esperienza come Procuratore di Compagnie di Assicurazioni.
• Grande eesperienza nei rami Finanziari di Assicurazione: Cauzioni / Fidejussioni, Assicurazione dei Crediti (mercantili / rateali), Via (capitalizzazione / puro rischio).
• Solide performances in Gestione Finanziaria, Limiti di Credito e Rischio Credito.
• Ampia preparazione Amministrativa e Finanziaria.
• Realizzazione in BRASILE: Start Up dell'impresa DIANA SANTOS CAPPELLO. Realizzazione in ITALIA: impianto del sistema computorizzato di irrigazione tipo nebulizzazione e del sistema di vinificazione a freddo nella viti-vinicola LE GRAVE DI SEQUALS; istallazione di impianto di irrigazione e drenaggio sotterraneo nella azienda agricola DORIO SONIA .
• Residente in Brasie dal 2002, prima in Italia. 

Statistiche

  • Primo articolo sabato 07 Luglio 2014
  • Moderatore da lunedì 08 Agosto 2014
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 11 7 9
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 49 42 7
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di ARMANDO CAPPELLO (---.---.---.137) 12 maggio 2016 15:59
    ARMANDO CAPPELLO

    Gentile Fabrizio, adesso che Dilma Rousseff é stata allontanata dalla presidenza della Repubblica del Brasile e dal suo Governo, vorrei che confermassi la tua tesi di Golpe, tesi che qui in Brasile é sostenuta da una minoranza della minoranza, ossia da una parte del PT.

    Come si vive a México City? proprio lá vive la figlia di una mia amica, la psicologa Francesca, che é diventata mamma la scorsa settimana. So che questa cittá é maggiore di São Paulo ed é molto difficile che vi conosciate.
    Un saluto,
    Armando
  • Di ARMANDO CAPPELLO (---.---.---.137) 11 maggio 2016 22:12
    ARMANDO CAPPELLO

    Probabilmente sono stato poco politico a "squalificarti". Comunque io non trovo per nulla interpretativi gli articoli della Costituzione come tu sostieni, dato che é troppo chiaro che il Governo non puó (!) usare risorse finanziarie delle Banche definite "Pubbliche"; e questo taglia la testa al toro. 

    Lascia perdere le "Lava-jatos"d’occasione, tanto tutto finirá "ingavettato" come é stato per il "mensalão". Come pure é opportuno distanziarsi da discorsi politico/partitari in quanto il populismo sud-americano non é paragonabile al comunismo europeo: lí si basa su una ideologia, qui si basa sulla "esplorazione" anche delle risorse non disponibili per la bramosia di potere.

    Pertanto non si puó disarticolare questioni brasiliane in contesti internazioni esterni al sud-america. Il problema é che i politici non rinunceranno mai ai propri vantaggi a favore di Municipi / Stati / Confederazione ed é questo che probabilmente deve essere spiegato in un contesto internazionale.
    Armando
  • Di ARMANDO CAPPELLO (---.---.---.169) 24 settembre 2014 13:28
    ARMANDO CAPPELLO

    La manovra "presunta" di stabilitá (?), che dovrebbe portare ai dati da Lei evidenziati, dovrebbero arrivare attraverso la legge sul Approvigionamento, approvata dal Parlamento argentino il 18/09/2014, con la quale il Governo puó imporre i prezzi di vendita di beni/servizi, come stabilire i margini di utile delle aziende.

    Se sei moderatore vai alla pagina

    Saluti,
    Cappello Armando
  • Di ARMANDO CAPPELLO (---.---.---.140) 22 agosto 2014 13:59
    ARMANDO CAPPELLO

    Gentile Bruno, io trovo giusto che la santificazione dei due Papi sia stata fatta comunitariamente. 

    1. Per economizzare sugli alti costi di midia. 

    2. Perché, anche se uno agli antipodi dell’altro, entrambi sono figli di Dio e per questo uguali a me, a te, a tutti noi.

    Saluti,
    Armando Cappello
  • Di ARMANDO CAPPELLO (---.---.---.196) 28 luglio 2014 13:35
    ARMANDO CAPPELLO

    Grazie al suo articolo, sto sorridendo amaramente nel pensare come la Cina, detentore di quantitá innominabile di US$, restituirá il debito USA agli USA: pluf... boom!!!

    La moneta rappresenta l’obbligazione di debito dello Stato che l’ha emessa. Pertanto l’oramai incommensurabile (nel senso di non quantificabile) valore della moneta US$ (dollaro statunitense) tornerá nella “casseforte” della Federal Reserve facendo cosí implodere l’economia statunitense.

    Quella degli USA, che é la rappresentazione oramai degenerata del capitalismo selvaggio a livello mondiale, assomiglia molto alla storiella della rana che é esplosa per voler assomigliare al bue.

    Cogita gente... cogita...

    É possibile che i nostri GRANDI ECONOMISTI non possiedano le ricette per salvarci dal collasso finanziario immediato?

    Armando Cappello 

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità