• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Windows 8.1 con Bing e windows 9 licenza free o no-free questo è il (...)

Windows 8.1 con Bing e windows 9 licenza free o no-free questo è il dilemma

Da un po’ di tempo a questa parte, si sta parlando e discutendo delle nuove licenze Microsoft. Il prezzo delle licenze al giorno d’oggi, con sistemi operativi gratuiti come Android, inizia a farsi sentire, e soprattutto in periodo di crisi come questo.

Chi acquista un nuovo computer, oltre a cercare un prodotto valido, cerca anche un buon rapporto fra la qualità ed il prezzo dell’articolo comprato. Poco tempo fa, in un post del blog ho indicato come costruirsi un computer in casa con i pezzi migliori nel mercato ed era proprio il costo della licenza che faceva salire il prezzo dell’assemblato in modo esorbitante.

Dopo la pubblicazione on-line dei suoi prodotti word, excel, power point che possono essere usati nel cloud computing di Microsoft OneDrive, sembra giunto il momento di, se non eliminare del tutto i costi delle licenze, abbassarli notevolmente. Si parla di un Windows 9 con licenza free, e anche nel campo mobile, la Microsoft, pensa a dispositivi low cost per i suoi dispositivi di punta, Windows Phone.

In questi giorni è trapelata anche un'indiscrezione, segnalata da Wzor, famoso leaker di Windows, che afferma la presenza di un nuovo sistema chiamato Windows 8.1 con Bing, molti stanno supponendo e non a torto che potrebbe essere il nuovo sistema di casa Redmond, per monetizzare, e fare in modo di poter rilasciare le licenze free.

Google insegna in questo, dando grazie al suo sistema di monetizzazione integrato nelle apps, servizi gratuiti. La dirigenza Microsoft inizia a pensare ad un nuovo modo di commercializzare i propri sistemi e sembra che il fulcro di tutto ciò sarà BING.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità