• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > WikiHow, un portale che suggerisce come fare le cose

WikiHow, un portale che suggerisce come fare le cose

JPEG

Stipare sulla rete sapere e conoscenze per rendere le abilità fruibili a tutti? Penso sia il modo migliore per usare Internet. Conoscete WikiHow? Sullo stile di un'enciclopedia virtuale, gia sviluppata da Wikipedia, nasce con un intento altrettanto utile ed interessante: realizzare un manuale del fare.

"Immaginate se sulla terra tutti avessero un tutor che insegnasse loro come fare qualunque cosa.. - scrivono gli ideatori della pagina - Un giorno, con l'aiuto di tutti, questo manuale multilinguistico potrà contenere istruzioni accurate su quasi tutti gli argomenti possibili e immaginabili! Informazioni, completamente gratuite, che potranno aiutare milioni di persone ogni giorno, nelle cose quotidiane e nelle cose più importanti".

Il sito di wikiHow e WikiHow in Italiano è on-line su it.wikihow.com e raccoglie sapere dividendolo per categorie. Offre consigli tra i più disparati: dalle tecniche per risparmiare benzina all'usare per la prima volta una lavatrice, dall'affrontare un coming out con genitori omofobi alle tecniche per studiare in modo efficace e memorizzare velocemente, dalla manutenzione domestica ai rimedi contro i morsi delle zanzare. C'è proprio di tutto e le informazioni sul portale sono in continuo aumento. E voi quale rimedio, espediente, consiglio, abilità o conoscenza vorreste trasmettere? C'è qualcosa sapete fare talmente bene da poterla tramandare?

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità