• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Vito Enzo Salatino

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

  • Primo articolo martedì 03 Marzo 2011
  • Moderatore da martedì 04 Aprile 2011
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 4 56 52
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 8 0 8
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0






Ultimi commenti

  • Di Vito Enzo Salatino (---.---.---.181) 29 aprile 2011 12:06

    Il Partito Democratico a favore del nucleare obsoleto.

    Non ho altre notizie più precise su questa faccenda del PD che al parlamento europeo ha votato a favore di provvedimenti che promuovono lo sviluppo e la diffusione dell’energia elettro-nucleare in Europa e in Italia, con tutto quanto di assolutamente negativo ciò comporta per lo sviluppo energetico del nostro paese.
    Tra tutte le energie disponibili, l’energia elettro-nucleare è agli ultimi posti assoluti, insieme al carbone, nella classifica delle convenienze energetiche attuali e future dell’intero pianeta, relativamente ai problemi fondamentali cui è soggetta l’umanità attualmente e nel prossimo futuro.
    L’energia elettro-nucleare genera emissioni di CO2 ed effetto serra enormi su scala planetaria, in quantità enormemente superiore a qualunque forma di energia rinnovabile, in particolare a paragone del vento, che è ai livelli di emissione bassissimi e al primo posto assoluto come convenienza energetica.
    Genera per conseguenza Global Worming inaccettabile, quanto o poco meno delle energie di origine fossile, nè comporta alcuna possibile soluzione futura al gravissimo problema del Global Warming, che è in grado di compromettere in tempi brevi le possibilità di vita e sopravvivenza accettabili per l’umanità, causa di gravi cambiamenti climatci catastrofici.
    E’ una componente basilare dell’inquinamento ambientale, contro la salute e la salvezza delle popolazioni, ed è uno dei generatori determinati in senso lato dei 2,4 milioni di morti all’anno su scala planetaria causati dalla contaminazione delle acque, del suolo e atmosferica.
    Non dà alcuna sicurezza energetica e relativa sicurezza e salvezza per le popolazioni, essendo l’energia elettro-nucleare non rinnovabile, rapidamente esauribile in caso di sviluppo crescente, del tutto insicura e dipendente da pochi monopolisti bellici detentori di bombe atomiche che fanno il bello e cattivo tempo energetico, economico-finanziario e sanitario sulle spalle delle popolazioni, per fini di lucro e di potenza militare.
    Nessuna autonomia e tranquillità, ma incertezza, preoccupazioni, danni morali e psichci alle popolazioni, forme di assoggettamento e schiavitù psicologica terrorizzante e condizionante la libertà degli esseri umani, ridotti a nullità dal punto di vista autonomistico e libertario negli approvvigionamenti energetici, e quindi lavorativi, di sviluppo ed evoluzione economica e sociale. 

    Che, in relazione ai problemi per le popolazioni di cui sopra, che il nucleare peggiora gravemente, il PD italiano abbia votato in Europa provvedimenti a favore dell’inutile e dannosisimo nucleare attuale, mi sembra incredibile.
    Se fosse vero e confermato quanto accennato in questo articolo di un PD che da una parte boccia il nucleare indicendo un referendum, e dall’altra parte lo sostiene, sarebbe proprio il colmo, paragonabile al comportamento dei falsi Farisei e ai donatori dei baci di Giuda berlusconiani e della sua compagine di pagliacci, ora, dopo i baci di Giuda, bombardatori nei confronti di Gheddafi e dei libici.

    E allora che dovremmo fare ?
    Lascio all’autore di questo articolo, che ritengo inattendibile o stravolto in attesa di una conferma più autorevole, un suggerimento sul da farsi da parte nostra in merito, in caso di conferma di questa notizia inverosimile.

    Vito Enzo Salatino

    P.S.
    Cito la referenza di una autorevole università americana e di un grande ricercatore scientifico che con il suo gruppo di ricerca ha steso la classifaca delle convenienze energetiche dell’umanità, e in cui il nucleare è agli ultimi posti, in cattiva compagnia del carbone con o senza CCS. Naturalmente studio ignorato in Italia dai nuclearisti berlusconiani e dai falliti nuclearisti dell’Enel, studio che invece dovrebbe essere tradotto e insegnato nelle scuole anche ai ragazzi:

    - Mark Z. Jacobson, "Review of solutions to global warming, air pollution, and energy security", Energy & Environmental Science 2009, 2, 148-173. Journal of the Royal Society of Chemistry 2009.
    DOI: 10.1039/b809990c.

  • Di Vito Enzo Salatino (---.---.---.181) 28 aprile 2011 22:17

    Le meteorine non sono la specialità del premier, ma di Emilio Fede, che d’altra parte ha tutte le carte in regola pure lui, come partecipe dei bunga-bunga, per candidarsi alla rimozione dell’organo a tempo debito, in modo che anch’esso possa comparire nello stesso museo islandese, a fianco di quello del capo.

  • Di Vito Enzo Salatino (---.---.---.181) 28 aprile 2011 14:53

    Una volta tanto che salta fuori una proposta sensata come futura destinazione di un tal presidente del cosiglio, salta fuori subito qualcuno a dire che è una ca...ta !

    Ma, insomma, si può sapere che altre proposte serie ci sono per il futuro del nostro presidente ?

  • Di Vito Enzo Salatino (---.---.---.181) 28 aprile 2011 11:17

    Non vedo perchè lei mi dovrebbe ringraziare per averle segnalato dove andare a prendere altri membri bunga-bunga da sistemare nel museo di cui al suo articolo.
    Non penserà (mica) di utilizzare davvero la segnalazione e darsi da fare per piazzare il membro di Berlusconi nel museo in Islanda !
    A mio modesto parere, sarebbe troppo onore per un tal presidente del consiglio, che, visto il tipo ambizioso, accetterebbe sicuramente la proposta ! 

  • Di Vito Enzo Salatino (---.---.---.181) 28 aprile 2011 10:58

    Contaminazione napoletana generalizzata.

    Alla fine c’è anche da dire che le autorità preposte e le private associazioni di cittadini che tollerano la contaminazione ambientale generarata dalla camorra e dai camorristi per fini di lucro personale e delinquenza diffusa (contro l’atmosfera, aria, acqua, suolo e sottosuolo), con 2,4 milioni di morti/anno su scala mondiale compresi i napoletani, hanno perduto il diritto di autogestirsi la propria società per insipienza e incapacità croniche e/o acquisite, per i danni che consapevolmente arrecano a sè stessi e al prossimo confinante e convivente.
    Ci si augura una vera rivoluzione "culturale" nel napoletano, che faccia piazza pulita dei capoccia irresponsabili attuali, a prescindere dai partiti, che si sostengono a vicenda gereggiando in demenza e delinquenza sociale.

    La demenza cronica antisociale è facilmente riscontrabile a Napoli, basta, per esempio, oltre che guardarsi in giro e turarsi il naso, leggere e analizzare con un poco di attenziane il piano regionale dei rifiuti campani, che contempla e descrive situazionio e rimedi campati per aria, fuori dalla realtà e da ogni logica e regola europea, tecnica, civile e sociale. 

TEMATICHE DELL'AUTORE

Ambiente

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità