• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Virginia Visani

Virginia Visani

Virginia Visani, ex inviato speciale per i periodici Rcs-Corriere della Sera, ha curato le pagine di "Italiani nel Mondo" per il quotidiano online Affari Italiani e rubriche Arte e Libri per il quotidiano online TGcom. Interessi: viaggi e società, cultura in genere ( psicologia compresa)

Statistiche

  • Primo articolo martedì 09 Settembre 2008
  • Moderatore da lunedì 09 Settembre 2008
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 79 94 200
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 74 67 3
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Virginia Visani (---.---.---.232) 8 aprile 2009 09:27
    Virginia Visani

    Damiano,penso che tu abbia centrato in pieno il problema di fondo. Che è quello dell’illegalità, della violazione delle leggi, della corruzione con relativo seguito di tangenti. Di esempi di questo tipo è pieno il nostro Paese. Basta guardarsi attorno. E si spera che un terremoto gigante non ci seppellisca tutti tra le macerie dello scempio "legalizzato".
    Vogliamo una volta tanto fare pulizia di tutto questo schifo? Qui non c’entra l’ideologia:essere onesti e responsabili non è nè di destra, nè di sinistra.

  • Di Virginia Visani (---.---.---.132) 7 aprile 2009 13:14
    Virginia Visani

    C’è in questo articolo, mi pare, una grande confusione tra Previsione e Prevenzione.
    Il ricercatore ( che presto diventerà un santino dei catastrofisti sempre pronti a denigrare chi si impegna, contro tutti gli ostacoli burocratici e organizzativi che gli si contrappongono) aveva previsto un terremoto a Sulmona, settimane fa.
    Dunque aveva "toppato".
    Certo si sarebbe dovuto prendere sul serio il fenomeno del gas Radon sprigionato dalla crosta terrestre e magari tenere monitorato il territorio, ma di qui a dire che tutto l’Abruzzo avrebbe dovuto essere evacuato... ce ne corre. Senza contare che compito della Protezione Civile è anche quello di non creare panico onde evitare che la popolazione si autodistruggesse per un "Si salvi chi può".

  • Di Virginia Visani (---.---.---.177) 7 aprile 2009 12:53
    Virginia Visani

    Credo che se Forattini volesse fare satira su Berlusconi, non sarebbe zittito, anzi.
    Forattini fa satira intelligente ( ricordate Craxi con stivaloni in stile neo-nazi?) non fa satira che disinforma e calunnia.

  • Di Virginia Visani (---.---.---.96) 13 marzo 2009 09:49
    Virginia Visani

    So che non è bello giudicare una persona dai suoi atteggiamenti messi in luce da una telecamera piuttosto indagatrice. Però ad Annozero le espressioni "rubate" a Renzi mi hanno mosso ad alcune considerazioni.
    La sua (di Renzi) espressione estasiata quando si parlava di lui come l’Uomo Nuovo ( penso anche prendendolo, come spesso fa Santoro, per il culo. )L’espressione di grosso disappunto quando invece qualcuno metteva in dubbio il suo "essere nuovo" dato che è in politica da quando aveva 14 anni. L’espressione disgustata quando qualcuno osava mettere in dubbio la sua limpidezza morale.
    Dopo aver letto questo articolo mi convinco di aver avuto ragione nel mio istintivo giudizio: è uno di quei giovani ( come ce ne sono tanti soprattutto nel mondo dell’Economia) disposti a tutto pur di emergere, senza alcun scrupolo e soprattutto senza minimamente tener conto di quei "padri nobili" che negli anni 40,50 e 60 hanno fatto l’onore del suo partito.

  • Di Virginia Visani (---.---.---.96) 12 marzo 2009 10:33
    Virginia Visani

    Gli stupratori italiani non sono scomparsi però...stuprano, usano violenza sessuale all’interno della famiglia. E le donne si vergognano di denunciare....oppure non ne hanno la forza perché vengono minacciate dallo stesso stupratore oppure perchè sono complici della violenza subita.
    Esistono studi serissimi che mettono in luce la psicologia della donna violentata dall’uomo di cui sono innamorate. Si tratta molto spesso di personalità masochiste che ritengono la violenza subita come una dimostrazione di amore.


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità