• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Virginia Visani

Virginia Visani

Virginia Visani, ex inviato speciale per i periodici Rcs-Corriere della Sera, ha curato le pagine di "Italiani nel Mondo" per il quotidiano online Affari Italiani e rubriche Arte e Libri per il quotidiano online TGcom. Interessi: viaggi e società, cultura in genere ( psicologia compresa)

Statistiche

  • Primo articolo martedì 09 Settembre 2008
  • Moderatore da lunedì 09 Settembre 2008
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 79 94 200
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 74 67 3
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Virginia Visani (---.---.---.53) 19 settembre 2009 10:21
    Virginia Visani

    Sottoscrivo l’ultimo commento di Anonimo con un’osservazione: guai a chi invoca Piazzale Loreto per Silvio! Chi lo fa non ha mai preso le distanze da questo orrore, la Storia non gli ha insegnato niente, non si è mai liberato da una "partigianeria" fatta di odio e di sangue.
    Se Silvio cadrà, e questo è tutto da vedere, sarà per autoconvinzione. Capirà da solo che ha fatto il suo tempo.
    Ma non sarei così certa. Altre volte ha dimostrato di sapersi risollevare.
    Un consiglio: mettete la Ragione al posto dell’odio. Mettete le ragioni della Politica al posto del linciaggio.
    Non vorrete mica imitare Bush e il suo infantile odio per Saddam. Siate ragionevoli e lottate per le vostre idee...

  • Di Virginia Visani (---.---.---.53) 17 settembre 2009 10:14
    Virginia Visani

    Tanto per riportare le cose al loro posto, vorrei ricordare il tempo in cui era Massimo D’Alema a scagliarsi contro la Stampa, tant’è che qualcuno ha detto in tempi non sospetti: La libertà di Stampa che piace a D’Alema è quella di Pol Pot.
    Ad esempio, (parole di Baffino riportate da Giampaolo Pansa:) " La Libertà di Stampa come la corruzione", "faziosi","canaglie", "un circolo mediatico-giudiziario che distrugge le persone", "Pansa? Si fa leggere ma non sa di politica come Prodi".
    E giù una serie di esempi da Mani Pulite ad Affittopoli.... Chi vuole divertirsi vada a consultare le cronache di quei giorni.
    Io mi fermo qui: E invito tutti a meditare.

  • Di Virginia Visani (---.---.---.53) 16 settembre 2009 16:37
    Virginia Visani

    Peccato L’89 che tu non ti firmi con nome e cognome. Avrei volto complimentarmi con te in persona per qesto articolo-editoriale che definire "bello" è troppo poco.
    Troppo poco perché lì dentro c’è tutta la passione e lo sdegno per un’incazzatura che stavolta non vuole rimanere soltanto tale, bensì vuole coinvolgere e sollecitare gli italiani dal torpore in cui sembrano caduti.
    Non direi che Garko e Miss Italia siano meglio del Porta a Porta di ieri, né vorrei che d’ora in poi venissero programmate trasmissioni soltanto di quel genere.
    L’anno scorso La7 ha fatto unn ottimo servizio con la sua informazione e i suoi talkshow non disdegnando cose più leggere e di intrattenimento, sempre però intelligenti. Mi piacerebbe che le altre due concorrenti facessero altrettanto.

  • Di Virginia Visani (---.---.---.53) 15 settembre 2009 10:57
    Virginia Visani

    Commento amaro ma molto ficcante. Ho riflettto anch’io su tutta la retorica cialtrona di questo avvenimento. Prima di tutto i funerali di Stato. Forse quelli attribiti ad Alberto Sordi sono stati più pertinenti di questi. Sordi ha davvero rappresentato gli italiani e i nostri difetti con un occhio sempre attento ai costumi da denunciare: come il sistema sanitario (nel film il dottor Tersilli), la brocrazia inconcludente e corrotta e infine l’impietoso trattamento riservato ai cavalli che non servono più.
    Ma Mike? E’ vero come ha detto un alto dirigente pubblicitario di Mediaset, Adreani, con i suoi spot ha salvato alcune aziende, è vero che ha tenuto moltissimi iitaliani incollati al televisore con i suoi quiz, è vero che le sue gaffe hanno divertito, però...l’eroe dove sta? La Resistenza dove l’ha fatta?
    Era buono e generoso, un americano pulito e anche un po’ ingenuo, però....

  • Di Virginia Visani (---.---.---.53) 15 settembre 2009 10:40
    Virginia Visani

    Grazie Ambra per il frizzante articolo che ha riportato un po’ di sogno in una realtà così deludente.
    Vedi Ambra, il grandissimo pregio di tutto il fashion system è proprio questo: trasformare la piatta realtà in sogno. E mi sembra anche di capire dalle tue parole che anche quelli con la puzza sotto il naso, come ne ho conosciuto molti che appartenevano al circo Barnum di questo sistema, o sono scomparsi o hanno imparato che tenere lontani e snobbare i comuni mortali, non paga in nessun modo.
    Questo è forse l’unico risvolto positivo della crisi.


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità