• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Virginia Visani

Virginia Visani

Virginia Visani, ex inviato speciale per i periodici Rcs-Corriere della Sera, ha curato le pagine di "Italiani nel Mondo" per il quotidiano online Affari Italiani e rubriche Arte e Libri per il quotidiano online TGcom. Interessi: viaggi e società, cultura in genere ( psicologia compresa)

Statistiche

  • Primo articolo martedì 09 Settembre 2008
  • Moderatore da lunedì 09 Settembre 2008
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 79 94 200
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 74 67 3
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Virginia Visani (---.---.---.73) 14 dicembre 2009 17:30
    Virginia Visani

    Completamente d’accordo con chi mi precede. Non è molto chiara la tua ultima frase, Significa voler dare una connotazione politica anziché analizzare il gesto e le sue conosguenze. In questo caso trovo che sia troppo comodo schierarsi di qua o du là senza guaradre alle conseguenze dell’accaduto che potrebbero essere gravi per tutti noi indipendentemente dalle convinzioni politiche. Ci potrebbe esseren giro di vite per restringere la libertà del web e soprattutto potrebbe intensificarsi la strumentalizzazione: Se pensi che ci sono già tante persone che ipotizzano che la violenza sia stata fatta ad hoc per aumentare i consensi aol cav.... siamo davvero alla pura follia. 

  • Di Virginia Visani (---.---.---.60) 10 dicembre 2009 16:10
    Virginia Visani

    hai espresso il sentimento comune di tutti noi che abbiamo visto quel video.
    Un particolare mi ha colpito: il bimbo che si alza e va verso la bambina che in quel momento subiva le violenze della maestra. Il bimbo le ha preso il piccolo braccio per farle una carezza, esprimerle solidarietà sfidando lo strapotere della maestra.
    E’ stato un gesto bellissimo. che andrebbe fatto rivedere al maggior numero di persone perché sappiano che i bimbi arrivano dove nemmeno i grandi si immaginerebbero... è un gesto gentile, pieno di com-passione, umana pietà. I genitori di quel bimbo andrebbero lodati perché hanno coltivato nel piccolo l’umana pietà e gentilezza d’animo.

  • Di Virginia Visani (---.---.---.7) 10 dicembre 2009 15:58
    Virginia Visani

    Grazie per questo tuo articolo. Concludo che a volte non basta aver voglia di essere stupidi per accettare qualsiasi fregnaccia
    Mi hai risparmiato dall’andarlo a vedere

  • Di Virginia Visani (---.---.---.106) 2 dicembre 2009 17:07
    Virginia Visani

    Un’intervista davvero interessante. Di Dubai non si sa molto e qui si chiariscono un po’ di cose.Mi chiedo: non hanno forse un po’ di ragione i "fondamentalisti islamici" a rifiutare in blocco il sistema occidentale? A criticare severamente i costumi lascivi e debosciati di chi, come noi occidentali, ha in mente soltanto il business?
    La mancanza di etica è tipica del nostro stile di vita. E l’Occidente sta sprofondando nella sua m...a

  • Di Virginia Visani (---.---.---.122) 2 dicembre 2009 09:52
    Virginia Visani

    Del resto si sapeva già sin dall’insediamento di Hillary Clinton alla Politica Estera del Pentagono, che la questione Afgana non si sarebbe risolta con ...una passeggiata.
    Però il "pacifico" Obama che viene addirittura omaggiato con il Nobel per la Pace, qui rischia di perderci la faccia.
    Ma tant’è: ha ragione chi come Pint 74 sottolinea l’influenza delle lobby sulle decisioni presidenziali. Vedremo come il Presidente Usa riuscirà a cavarsela senza scontentare gli uni (i pacifisti del suo governo) e gli altri ( i falchi repubblicani).
    Speriamo che non si verifichi un nuovo Vietnam....


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità