• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Velvet Collection: dal 3 luglio, su Rai1, lo spin-off della fiction (...)

Velvet Collection: dal 3 luglio, su Rai1, lo spin-off della fiction spagnola

Dopo il grande successo di “Velvet”, la serie spagnola ambientata in un grande magazzino di moda, il 3 luglio, approda su Rai1, lo spin-off della fiction “Velvet Collection”.

La storia riprende cinque anni dopo gli eventi della quarta e ultima stagione. Siamo nel 1976, e Ana (Paula Echevarrìa) si è trasferita a New York, con il marito e il figlio. Da lì, i due hanno continuato a gestire, con successo, l’Atelier di Madrid, grazie all’aiuto degli amici e fidatissimi collaboratori. Ora, però, la stilista è decisa a riprendere l’attività, e punta a conquistare il mercato internazionale. Per questo ritorna in Spagna, intenzionata ad aprire una nuova sede a Barcellona.

Inoltre, Ana, per stare a passo con i tempi, intende lanciare una linea di abiti, realizzati con un tessuto nuovo e innovativo, il velluto, e creare una linea di stivali e minigonne. Per dar vita a questo progetto, chiede un finanziamento a un ricco e affascinante banchiere catalano, Eduardo Godò (Imanol Arias). Per convincerlo a concederle il prestito, pensa di organizzare una sfilata memorabile.

Ed ecco che entrano in scena i suoi fidati collaboratori, Clara (Marta Itazas), che avrà un ruolo da protagonista, insieme a Raul (Asier Etxandia) e Pedro (Adrian Lastra), vedovo.

Questo è solo un piccolo assaggio di quello che vedremo nella fiction, che si preannuncia ricca di novità, colpi di scena e intrighi sentimentali. E, proprio al centro di una storia d’amore, troviamo un volto noto e amatissimo dal pubblico. Stiamo parlando di Megan Montainer, la Pepa de “Il Segreto”, che qui interpreta Elena Pons, una donna gentile e divertente, che aveva lasciato Sergio (Fernando Guallar) sull’altare, ma torna a Barcellona, con la ferma intenzione di riconquistarlo.

“Il mio personaggio è molto moderno. Elena è vulcanica, piena di idee, e ha un modo di vestirsi colorato ed eccentrico. E, poi, questa serie mi piace, perché combina ingredienti vincenti, come la moda e il romanticismo”, afferma la Montainer.

Nel cast, troviamo anche Monica Cruz (sorella di Penelope), che veste i panni di Carmela Cortes, una ballerina di flamenco, che si rivolge all’Atelier Velvet, per farsi creare i costumi da indossare nei suoi spettacoli a Parigi. E, proverà subito una forte attrazione per Raul.

“Per me, è stato un onore far parte di una fiction dall’atmosfera magica, ambientata nei mitici anni settanta, quando la moda è stata rivoluzionata”, dice la Cruz.

Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per una serie di successo.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità