• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Truman Burbank

Statistiche

  • Primo articolo venerdì 11 Novembre 2012
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 2 292 4
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0




Ultimi commenti

  • Di Truman Burbank (---.---.---.5) 14 maggio 2021 10:18
    Truman Burbank

    Credo Aragno individui correttamente la spinta distruttiva dell’Europa e il ricatto a cui ci vorrebbe sottoporre (non è detto che riesca).

    Però sul Codice Rocco ho dei dubbi, per quanto fosse di epoca fascista, era tecnicamente scritto bene, contrariamente a molte leggi recenti. Ciò che è chiaro si può correggere, ciò che è confuso di solito agevola i potenti.

  • Di Truman Burbank (---.---.---.5) 11 maggio 2021 17:01
    Truman Burbank

    Ottimo articolo. Ci siamo fatte due risate sui deliri di oggi.

  • Di Truman Burbank (---.---.---.190) 22 gennaio 2021 20:35
    Truman Burbank

    Quando facevo la scuola elementare mi spiegavano che l’anidride carbonica viene assorbita durante il giorno dalle piante, che la usano per la fotosintesi clorofilliana. Sembra che le piante siano golose di questa anidride carbonica, che le aiuta molto a crescere.
    Ma non ci va più nessuno alla scuola elementare?

    PS: la formula chimica dell’anidride carbonica è proprio CO2

  • Di Truman Burbank (---.---.---.190) 22 gennaio 2021 20:25
    Truman Burbank

    Due noterelle:

    1. "con motivazioni che nessuno ... è riuscito a capire" Boh, io di possibili motivazioni ne ho trovato almeno tre, guardando in giro: (1) tagliare le gambe al nascente partitino di Conte, facendo in modo che sia comunque il partitino di un perdente; (2) Punire Conte per un’eccessiva amicizia con la Cina e con Trump, da parte di Obama/Biden, con possibile nomina a segretario generale della NATO se riesce a far fuori Conte; (3) Far fuori Conte per far posto a Draghi, facendo così contente varie figure di spicco della mafia europea.

    2) "i fan del Rottamatore non sembrano ancora aver capito bene, tutti compresi come sono a rimirarsi l’ombelico e a fare il gesto dell’ombrello al Conte dimezzato" Boh, io personalmente brindo a spumante e non perdo tempo a fare segni vari.

    Una minuzia finale: "la peggior destra dal dopoguerra" mi sembra sia già al governo e il duce attuale si comporta come il Re Sole, che diceva: "Dopo di me il diluvio".


  • Di Truman Burbank (---.---.---.103) 21 gennaio 2021 18:53
    Truman Burbank

    Non capisco tutta questa preoccupazione per la "governabilità". Avere stabilità di governo è un problema che sappiamo risolvere: il buon Mussolini governò per 20 anni. Con qualche lieve effetto collaterale. Forse a causa di questi effetti, non a tutti graditi, della governabilità, si pensò di scrivere una costituzione che desse priorità ai meccanismi democratici di una repubblica parlamentare. La Costituzione del ’47 (entrata in vigore nel ’48) si è dimostrata una guida valida per risolvere le crisi politiche.

    A me il problema sembra che non sia la "governabilità" ma piuttosto la voglia forsennata di tanti politici di distruggere la Costituzione.

    Io qualche rimedio lo avrei: piazzale Loreto a Milano è parecchio spazioso.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità