• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Trasporti Internazionali: tutti i servizi di Stef per l’agroalimentare

Trasporti Internazionali: tutti i servizi di Stef per l’agroalimentare

Il gruppo STEF è una delle realtà italiane leader nel settore dei trasporti e della logistica nel campo agroalimentare. Attraverso un’esperienza di oltre 30 anni, gli esperti di STEF sono riusciti a ridefinire gli standard del trasporto a temperatura controllata e della logistica con un processo di costante innovazione e ricerca.

 

Il risultato si trasforma in servizi in grado di offrire quel valore aggiunto richiesto e apprezzato da tutti i clienti di STEF, sia in campo nazionale che internazionale.

In molte aree, ormai il marchio aziendale si sta affermando sempre di più attraverso l’acquisizione di crescenti quote di mercato derivanti anche dall’acquisto di aziende che operano nello stesso settore in paesi come la Francia, ma non solo.

Servizi di trasporto: cosa offre STEF?

A giudicare dal numero di trasporti internazionali realizzati da STEF, si può intuire il grado di importanza e specializzazione raggiunto dal gruppo nei suoi servizi specializzati di movimentazione di prodotti agroalimentari. Ma come funziona, esattamente, il servizio di trasporti internazionali?

Grazie ad una rete capillare, STEF garantisce il ritiro dei prodotti agroalimentari in ogni regione d’Italia. Successivamente, i prodotti vengono preparati per il trasporto, che può avvenire su gomma, ma anche per via aerea: STEF, infatti, si impegna a consegnare la merce agli spedizionieri degli aeroporti di Fiumicino e Malpensa, che a loro volta provvedono ad inviarla senza problemi in ogni parte del mondo. Il tutto sempre garantendo il rispetto della catena del freddo. I servizi di trasporto di STEF si configurano come soluzioni personalizzate e flessibili, allo scopo di venire incontro nel migliore dei modi alle diverse esigenze dei clienti.

L’esclusività dei servizi del Gruppo deriva anche, ma non solo, dalla rete capillare di piattaforme di cross-docking a temperatura controllata (-22° / +4° / +18°).

Grazie a processi raffinati dall’esperienza, le performance operative risultano di alto livello e garantiscono la massima affidabilità, grazie a questo i clienti non devono preoccuparsi di problematiche relative al trasporto delle loro merci, anche nel caso fossero particolarmente sensibili. Per rendere meglio l’idea proviamo a dare dei numeri relativi ai trasporti internazionali di STEF:

  • 225: le filiali presenti in 15 paesi;

  • 5000: le consegne effettuate in Europa ogni mese;

  • 240: le tonnellate di esportazioni effettuate ogni giorno;

STEF si pone come leader degli specialisti europei del trasporto agroalimentare a temperatura controllata. I suoi servizi in questo settore rappresentano una gamma importante e ben congegnata.

STEF e i servizi a valore aggiunto

Nel corso degli anni il Gruppo è andato specializzandosi sempre di più nel collegare tutti gli operatori del settore agroalimentare. Il mercato in cui opera STEF è in costante movimento e trasformazione, proprio per questo motivo l’azienda ha dovuto continuamente ridefinire i suoi standard e portarli al livello successivo, allo scopo di soddisfare i clienti con una logistica e trasporto dal valore aggiunto.

Se STEF ha ottenuto un simile successo ci sono ragioni ben precise. Il suo concetto di logistica travalica i classici processi di organizzazione del magazzino e consegna. Le soluzioni ideate da STEF hanno lo scopo di essere olistiche e complementari, spaziando in ambiti diversi come:

  1. Il co-packing: soluzioni per il packaging avanzato, dove l’azienda si occupa dell’imballaggio, confezionamento ed etichettatura dei prodotti del cliente secondo norma e principi della conservazione avanzata.

  2. Reparto progettazione e ingegneria: STEF è in grado di garantire una gestione degli ordini su misura del cliente, lo stesso vale per la preparazione delle spedizioni, il tracciamento delle quali può essere fatto attraverso un portale appositamente dedicato. Grazie al reparto di progettazione, infatti, l’offerta di STEF è in grado di adattarsi perfettamente allo scopo di offrire soluzioni pensate per ogni specifica esigenza delle aziende partner.

Allo stesso modo non bisogna dimenticare il cross-docking, il servizio di magazzino che prevede il semplice transito della merce, la quale viene direttamente ricaricata su mezzi di trasporto senza nemmeno essere posta sugli scaffali, così da aumentare l’efficienza e assicurare la corretta conservazione dei prodotti.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità