• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Strage alla première di Batman: 12 morti a Denver [VIDEO]

Strage alla première di Batman: 12 morti a Denver [VIDEO]

Forti spari e molto fumo nella premiere di "The Dark Knight Rises". Quelli che sembravano essere degli effetti speciali offerti per l'occasione dal cinema, trasformano l'evento in strage.

Almeno 14 persone sono state uccise nel massacro avvenuto alla premiere del terzo capitolo della saga sul celebre eroe DC targata Christofer Nolan. E' successo ad Aurora, un sobborgo di Denver, Colorado. A 30 minuti dall'inizio della proiezione, secondo Brenda Stuart, una reporter di un'emittente radiofonica locale presente all'evento, il pubblico ha cominciato a sentire degli spari particolarmente forti. Se in un primo momento a tutti era sembrato che i suoni particolarmente vividi facessero parte del film, quando i proiettili hanno cominciato a fischiare proprio sopra le teste degli avventori del cinema, si è capito che la realtà era un'altra.

Testimoni hanno detto di aver visto un uomo alto 1 metro e 80, con un giubbotto antiproietttile e una maschera anti-gas in faccia, munito di un fucile ed una pistola, entrare dall'uscita di emergenza e aprire il fuoco sulla gente mentre saliva lentamente le scale della sala. Oltre ai 12 morti, si aggirerebbe intorno alla cinquantina il numero dei feriti (di cui una decina in gravi condizioni). I proiettili avrebbero trapassato il muro e colpito anche alcune persone nella sala accanto. A preoccupare è anche la presenza alla proiezioni di molti bambini. Intanto tutti gli ospedali della zona sono stati allertati allo stadio di "incidente di massa". Lo Swedish Medical Center, non il maggiore dell'area, ha rivelato alla BBC di aver già ricevuto tre vittime da arma da fuoco. Come ha commentato la Stuart, i poliziotti stessi, più di 250 intervenuti sul posto, hanno portato più di una persona all'ospedale. Numerose ambulanze sono ora presenti sul posto.

Il portavoce della polizia Cassidee Carlson ha detto che la scena della strage è ancora molto attiva e che ha poche informazioni da dare al momento. Intanto, NBC News ha riportato che una squadra antibombe è stata mandata al cinema. Un individuo è stato però fermato dalla polizia nel parcheggio del multisala. La polizia ha perquisito la casa del sospettato, trovandoci un quantitativo consistente di esplosivo. Ilpalazzo dell'abitazione è stato evacuato. Non ci è dato ancora sapere il nome dell'uomo che, secondo i report locali, avrebbe fatto della premiere una strage perché soldout.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares