• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Spunta una base della CIA a Mogadiscio

Spunta una base della CIA a Mogadiscio

L'ha rivelato un'inchiesta di The Nationa Mogadiscio c'è una vera e propria base della CIA nei pressi dell'aeroporto della capitale, dove la CIA ha alcuni aerei che vi fanno base da tempo. Controllata da guardie somale, ma con l'accesso regolato dagli americani, la base è composta da una dozzina di edifici protetti da muri tutt'intorno. Secondo fonti locali sarebbe stata completata quattro mesi fa. Un'altro punto d'appoggio operativo sarebbe nei sotterranei dei vecchi servizi segreti somali di Siad Barre, una cinquantina di celle sotterranee dove gli uomini della CIA interrogano gli shabab catturati, si può immaginare con quali garanzie per i loro diritti e la loro incolumità.

L'articolo si conclude riferendo che la CIA e gli uomini dei nuovi servizi somali che sta addestrando finora non hanno combinato niente, non una sola operazione a Mogadiscio.

Purtroppo oggi in Somalia si muore soprattutto di fame, ma la CIA non combatte la fame e altri volenterosi disposti ad occuparsi del problema finora non se ne sono trovati.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares