• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Moda e tendenze > Sonia Lupo: la danza delle fate

Sonia Lupo: la danza delle fate

 

Nel momento di crisi che il mondo intero vive, esiste una parola che da sola, fa ancora sognare. "Abito da sposa". In media si spende, nonostante la crisi, una cifra intorno ai 30.000 o 40.000 euro per un matrimonio. Il motivo è semplice. Il giorno - si spera - sarà irripetibile e farà dimenticare questi tempi magri, presagendo nuovi orizzonti abbondanti. Per di più, quel giorno - finalmente - la sposa è la vera, unica, protagonista in un universo sociale che, spesso, ci relega a semplici satelliti della vita di qualcuno più in alto, più bello, più performante di noi. Per questo, in quel giorno speciale, occorre creare un evento, non più una semplice cerimonia. L'ultima tendenza vuole che il messaggio lanciato agli ospiti sia potente in fatto di immagine, al pari di uno show televisivo. Per le future spose che amano il gusto, l'eleganza e la raffinatezza la scelta dell'abito è cruciale.

Tra le tantissime proposte, a volte esageratamente alla ricerca dell'originalità, emerge il talento di una stilista: Sonia Lupo. L'ultima collezione di Sonia, in particolare, rievoca il mondo fatato, dando vita attraverso l'uso di materiali del tutto naturali, a vere e proprie opere d'arte che sembrano danzare attorno a chi le indossa. E' un tripudio di veli, perle, fiocchi e adorabili bustier, la sua linea.

Un omaggio ad una femminilità mai castrata, addolcita dalla leggerezza del disegno che accompagna la silhouette di ogni donna. Una sposa vestita Sonia Lupo, diventa una Dea della Natura che sembra emergere dai boschi per realizzare ogni desiderio umano. Ricreare un sogno attraverso gli abiti, è un'operazione che richiede maestria, creatività e passione per il proprio lavoro. Sonia disegna e progetta i propri modelli esclusivamente su misura, creando dei pezzi unici, mirabile prodotto dell'eccellenza italiana. I materiali utilizzati sono interamente cuciti a mano ed i tessuti provengono dalla natura, celebrata in questi meravigliosi abiti da favola. L'atmosfera di questa collezione ci immergere nella mitologia nordica e nella magia di un luogo affascinanate ed evanescente, qual'è il mondo delle fate.

I colori utilizzati, in queste creazioni che fanno innamorare, sono impalpabili ed evanescenti come quelle piccole fatine dei fiori che immaginiamo popolare i boschi d'autunno; gradazioni di tonalità lievi -dunque- usate per trasmettere l'idea che gli abiti siano delicatamente illuminati dai raggi di sole che penetrano attraverso le foglie di una foresta. Questa colorazione tenue, veste le creazioni di un' aurea dal calore impalpabile quanto visibile. 

Quando la tecnica sposa l'ispirazione, l'incanto lascia senza parole: non resta che ammirare e sognare di indossarne uno.

[email protected]

Sonia Lupo Atelier - Via Tavernanova, 143 - 03036 Isola del Liri (Fr)

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares