• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Sondaggio: Pd, uso strumentale delle disgrazie: ha ragione Terminelli o (...)

Sondaggio: Pd, uso strumentale delle disgrazie: ha ragione Terminelli o Genovese?

Due giorni fa avevamo scritto della polemica che si era aperta in sicilia, dovuta alla visita di Franceschini a Palermo ai due eritrei sopravvissuti alla tragedia del mare di Lampedusa. Secondo il consigliere comunale Terminelli, Franceschini ed il suo entourage avevano avvisato soltanto i dirigenti del partito di area franceschiniana, da li appunto la nota polemica del segretario cittadino palermitano.

Dopo la risposta di Lupo, in serata però, era arrivata la nota stampa di Franco Antonio Genovese, attualmente il segretario regionale del partito, che recitava (incollo agenzia stampa):

PD: GENOVESE, VISITA FRANCESCHINI A PALERMO ERA PRIVATA NO A POLEMICHE


Palermo, 25 ago.- (Adnkronos) – «La visita di Dario Franceschini ai due eritrei sopravvissuti alla tragedia del mare rappresenta un gesto di alto profilo umano prima che politico e pertanto non può divenire oggetto di strumentalizzazioni». Lo dice il segretario regionale del Partito Democratico in Sicilia, Francantonio Genovese, che interviene così sulle polemiche sollevate dal segretario palermitano del Pd, Ninni Terminelli, per la mancata informazione ai dirigenti locali dell’arrivo di Franceschini. «Mi pare fuori luogo -aggiunge Genovese- la polemica di Ninni Terminelli perchè si è trattato di una visita privata di un leader politico a delle persone in difficoltà, di cui erano informati i dirigenti del Pd e che ha il merito di segnalare una profonda differenza tra la posizione del Pd e le politiche del governo su immigrazione e solidarietà. Mi auguro -conclude Genovese- che queste polemiche in campagna elettorale non danneggino l’immagine del partito». 25-AGO-09/18:23

Bene, adesso è il caso di aggiungere due riflessioni e , così, per curiosità personale , vorrei sapere la vostra opinione :

  1. Se Franceschini era in visita privata allora perché si è premurato ad avvisare tutta la stampa nazionale?
  2. Se è vero che sono stati avvisati tutti i dirigenti del partito, perché alle sue spalle, nei video della Rai (n.d.r.), si vedono solo quelli della sua corrente politica?

Secondo voi, analizzando comunicati stampa e video, chi è che ha fatto un uno strumentale della disgrazia e della Tv di stato per scopi elettorali?

GUARDA IL VIDEO DELLA RAI

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programm...

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares