• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Sempre più Cina nel Milan di oggi e di domani

Sempre più Cina nel Milan di oggi e di domani

Si intensifica il rapporto fra il Milan e il continente asiatico, dove il club rossonero è uno dei più amati in assoluto.

Il Milan ha annunciato in questi giorni il lancio della versione in lingua cinese del suo sito ufficiale (cn.acmilan.com), realizzato in collaborazione Hopu.com, uno dei più importanti portali sportivi del paese asiatico. L’intento è ovviamente di valorizzare il più possibile il valore del brand attraverso l’ampliamento della presenza sul web, che rappresenta di certo una delle piazze più importanti di questo nuovo secolo. In realtà la versione cinese del sito non è una delle prime iniziative digitali del club rossonero in Cina: nei mesi scorsi, infatti, erano già stati inaugurati diversi account su importanti piattaforme social, con ottimi riscontri in termini di interazione e di utenti raggiunti. Si tratta però di una ulteriore importante mattonella, che conferma l’attenzione dedicata a questo pubblico, sempre più presente in Europa (e la città di Milano ne è un esempio emblematico) e sempre più attento alle vicende del nostro calcio.

Estremamente positivo è dunque il fatto che si intensifichi la presenza del Milan in un paese dove il calcio è in continua ascesa e dove il Diavolo è ben lieto di essere uno dei club calcistici più popolari. La società di via Aldo Rossi potrà ora meglio abbracciare l’enorme platea di appassionati del Sol Levante, stimata in più di 100 milioni di persone (cioè quasi il doppio degli abitanti dell’Italia). Scusate se è poco.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità