• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Ambiente > Saviano risponde al ministro Lorenzin sull’emergenza salute in (...)

Saviano risponde al ministro Lorenzin sull’emergenza salute in Campania

Al Letterature Festival internazionale di Roma il noto scrittore campano di "Gomorra" e "Zero Zero Zero" ha incentrato il suo intervento sul problema della salute in Campania rispondendo direttamente alle dichiarazioni del ministro della Salute di alcuni giorni fa.

Roberto Saviano non le ha mandate a dire al ministro della Salute Beatrice Lorenzin che solo qualche giorno fa condannava lo stile di vita dei cittadini campani mettendolo in relazione con i problemi di salute che si riscontrano in regione.

Lo scrittore ha elencato tutte le operazioni delle forze dell'ordine che da fine anni '90 si susseguono tentando di arginare il mare magnum dei reati ambientali. Una secca risposta che ha voluto alzare per l'ennesima volta la cappa di disinformazione rispetto ad una emergenza che con l'arrivo dell'estate aumenta. Sono infatti centinaia le segnalazioni dei roghi tossici che si susseguono in questi giorni.

Ad oggi nessun intervento da parte del governo è previsto.

 

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares