• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Sacrificio d’amore: su Canale 5, la seconda serie

Sacrificio d’amore: su Canale 5, la seconda serie

Lo scorso gennaio era andata in onda, su Canale 5, la sesta e ultima puntata della prima stagione. Da mercoledì 20 giugno, la fiction si appresta a ritornare con i nuovi episodi. Parliamo di “Sacrificio d’amore”, un grande romanzo popolare in costume, ambientato a Carrara, a ridosso della Prima Guerra Mondiale.

I protagonisti sono tanti, ma la storia principale gravita attorno a Brando (Francesco Arca), cavatore idealista e passionale, e a Silvia (Francesca Valtorta), una donna bella ed emancipata, ma sposata “felicemente” con Corrado Corradi (Giorgio Lupano), ingegnere minerario e proprietario della cava dove lavora lo stesso Brando.

Tra il giovane operaio e la donna scoppia una passione travolgente, che sconvolgerà le loro vite e quelle di chi sta intorno loro. Ma, la situazione si complicherà notevolmente, nel corso delle puntate, soprattutto, per l’arrivo di nuovi personaggi. Ma, facciamo un passo indietro e ricordiamo cos’è avvenuto nell’ultima e avvincente puntata. Brando si ammala gravemente di tubercolosi. La sua unica speranza è quella di curarsi, presso una costosissima clinica svizzera. Silvia cerca in tutti i modi di procurare il denaro necessario, ma senza successo. Così, disperata, chiede aiuto al marito, che accetta la proposta a una condizione: che lasci il suo amante.

E, così, mentre Brando si trova a Des Alpes per curarsi, Silvia lo raggiunge e lo lascia. Brando, affranto dal dolore, inizia a rifiutare le cure, e a provare disprezzo per quella donna che ha tradito il suo amore.

In clinica, però, conosce la contessina Lucrezia (Federica De Benedettis), che lentamente gli darà la gioia di vivere. Invece, Corrado, ossessionato dal tradimento della moglie, la allontana da ciò che ha di più caro: suo figlio Simone.

Nei prossimi episodi, arriveranno tre nuovi personaggi: Jacopo Farnesi di San Rossore (Maurizio Tombini), padre di Lucrezia. Un nobile toscano di campagna, vedovo, e pronto a fare qualcosa per la figlia, anche a scontrarsi con il figlio maggiore Livio (Alex Belli). Sfrontato e arrogante, il rampollo è molto legato alla sorella, ma non approva le sue scelte, soprattutto, quelle in amore. E, per questo, si scontrerà duramente con lei e con il padre.

Intanto, ad animare le intricate vicende di Carrara, arriva la giovane ed esuberante ballerina Nanà (Roberta Giarrusso), una donna sensuale, indipendente, un’artista che attraversa la vita con leggerezza e allegria. Sicura di sé e del potere che esercita sugli uomini, ha, però, una malinconia di fondo. E, così, l’incontro con Alessandro Lucchesi (Luca Bastianello), medico di Santa Corona, la porterà a riflettere sul modo di vivere, e ad aprire il suo cuore alle emozioni e all’amore.

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità