• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Sabato 26 ottobre presentazione del romanzo "Exitus" di Salvatore Enrico (...)

Sabato 26 ottobre presentazione del romanzo "Exitus" di Salvatore Enrico Anselmi

Sabato 26 ottobre, alle ore 17, presso la RinascimentiAmo Gallery di Viterbo, in piazza San Simeone 5, si svolgerà la presentazione del romanzo "Exitus" dello scrittore Salvatore Enrico Anselmi. 

JPEG - 224.4 Kb
La copertina del romanzo "Exitus"

Dopo la recente pubblicazione, il romanzo Exitus dello storico dell'arte e scrittore Salvatore Enrico Anselmi, pubblicato da Ginevra Bentivoglio Editoria di Roma, sarà presentato ai lettori sabato 26 ottobre prossimo alle ore 17.

L'incontro dell'autore con il pubblico, che a poche settimena dall'uscita sta tributando un significativo interesse nei confronti del libro, segue la presentazone della monografia di Simonetta Valtieri dedicato alle vicende costruttive della basilica viterbese di San Francesco, che si è svolta lo scorso 19 ottobre e ha inaugurato il calendario delle attività promosse dall'associazione RinascimentiAmo.

Interverranno all'evento, che si svolgerà, presso la sede dell'istituzione culturale promotrice, in piazza San Simeone 5, Francesca Ceci, archeologa in servizio presso i Musei Capitolini di Roma, e Maria Grazia Tata, artista. La prima, analizzerà i risvolti contenutistici e formali del testo con partcolare attenzione per la struttura narrativa, la qualificazione dell'intreccio e dei personaggi. Tata, autrice dell'opera Cronos, betulle (2016), pubblicata come immagine di copertina del libro, parlerà della sua recente produzione artistica.

Le due relatrici interloquiranno con l'autore allo scopo di innescare una conversazione- dibattito inerente le contaminazioni tra arte e letteratura attuata dallo scrittore, sia sul versante narrativo delle contiguità tra forme linguistiche e figurative, sia sullo stretto rapporto esistente tra gli aspetti contenutistici del libro e le caratterizzazioni formali nelle fasi di creazione delle opere d'arte contemporanea.

Alla presentazione prenderà parte anche l'editore.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità