• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

SABINA BARCA

Statistiche

  • Primo articolo venerdì 12 Dicembre 2010
  • Moderatore da martedì 03 Marzo 2011
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 25 13 40
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 41 41 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di SABINA BARCA (---.---.---.247) 27 febbraio 2011 20:25
    SABINA BARCA

    Io credo che il cavaliere sarà fatto fuori quando non servirà più agli americani. In questi giorni, abbiamo avuto conferma di come gli usa si siano adoperati per tenerlo in vita. (Wikileaks) (CLIK) A nostre spese. Nel mediterraneo è in atto un nuovo riassetto, l’Italia è parte centrare di questo e non dimentichiamo che l’asse Roma/Mosca non piace.

    Mentre prendevano tempo, in realtà, in Europa e nel resto del mondo, si facevano i pro e contro della dipartita del dittatore. Conviene farlo fuori. È vero non è una grande fetta di mercato ma davvero vogliamo credere che i giovani del nord Africa improvvisamente si sono svegliati grazie a fb in una sorta di grillismo vigoroso? l’effetto domino è partito.

    No io penso che è più facile che qualcuno abbia preventivamente instillato il germe della democrazia, per ribaltare completamente una situazione stagnante nel mediterraneo. c’è una regia importante.

    @alfonso: sono convinta che sia strategico e tattico. Il nostro paese è una grande porta aerei in mezzo al mare. le guerre necessitano di soldi. Non si può fare tutto con i missili. converrai che Noi siamo la porta dell’oriente. Meglio di così.

    24 ore fa Obama ha dichiarato che l’Italia deve assumere un parte ATTIVA nelle prossime mosse. La leggo così: piena disposizione di ogni base nato, Partecipazione alle missioni, e finanziamento delle missioni. E noi paghiamo!

    C’è in atto una speculazione finanziaria mondiale del piglia piglia … infondo è come tra cosche. Si fa guerra per il controllo del territorio la differenza è che quì parliamo del mondo. 

    ci sarebbe da scrivere per mesi per una giusta analisi. Temo che non sarà facile liberarsi di questo governo.


  • Di SABINA BARCA (---.---.---.247) 25 febbraio 2011 17:42
    SABINA BARCA

    io credo che avere il "fegato" di guardare il peggio serve, se non altro, perchè solo quando conosci puoi fare vera critica. Disgraziatamente anch’io mi torturo in tal senso. Ma studiare “l’avversario” serve per capirne le vulnerabilità. Concordo che personaggi come bel Pietro, e castelli, o paragone, fotografa il modus operandi di questa leadership. direi che l’atteggiamento è oltre l’arroganza. è verbalmente violento. Io riscontro spudoratezza nelle dichiarazioni, presunzione e superiorità condiscono il tutto. Si comportano come se fossero indiscutibili e intoccabili.

    Quello che leggevo nei libri di storia lo sto vedendo con i miei occhi. Il paese è spudoratamente infascistato. L’uso della forza verbale, in concomitanza al metodo sistematico di comunicazione, crea un effetto devastante dei contenuti. La distorsione dell’informazione è viziata anche dalla menzogna per omissione. Cioè la menzogna non sta tanto in quello che viene detto ma in quello che volutamente non è detto.

    Mi spiace, ma ho una visione molto negativa.

  • Di SABINA BARCA (---.---.---.72) 21 febbraio 2011 15:32
    SABINA BARCA

    Ti leggo solo ora.

    Bellissimo commento.

    Non posso che condividere in pieno quanto da te espresso.

    Concluderei semplicemente che “chi di donna ferisce, di donna perisce!”. Sinceramente povero Silvio non è ancora maturato in me. Piuttosto “poveri noi” se Silvio continua.

    Credo che la coscienza dei danni della sua ventennale presenza, si potranno percepire realmente solo quando lui uscirà dalla scena politica. Soltanto in quel frangente, d’incanto, si vedrà il disfacimento del paese. Al momento, una facciata di apparenza nasconde, quello che sempre più persone vedono.

    Ma sono le conferme sull’espresso che preoccupano. Questa regia americana ci lascia poco spazio e sicuramente disarma qualsiasi buon proposito di dissenso.

    Un uomo considerato “debole e clown” ma al contempo “forte” del favore subdolo di nazioni che, a nostro danno, attuano politiche economiche protezioniste. Un fantoccio comodo.

    Purtroppo, queste regine, trascendono dalla volontà degli italiani/e.

    Una cosa è certa. Non abbiamo un politico capace di difendere l’interesse dell’Italia.

    Una cosa la metto in discussione. I “sondaggi” sembrano sempre più una bolla mediatica. Una farsa. Il dissenso nel paese è cresciuto a dismisura, ma stranamente non trova riscontro in queste analisi. Quanto/quanti devono scendere in piazza ancora per poter considerare reale/attendibile il dato del dissenso? Mah!

    sabina barca


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità