• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Roma: Camping River e nazione Rom in manifestazione contro gli (...)

Roma: Camping River e nazione Rom in manifestazione contro gli sgomberi

CAMPING RIVER E NAZIONE ROM IN MANIFESTAZIONE PERMANENTE: A ROMA CAPITALE BASTA SGOMBERI ED ILLEGALITA' ISTITUZIONALI 

Il 22 giugno, una squadra di 100 uomini della Polizia Municipale di Roma Capitale, agli ordini del Comandante della Polizia Municipale Antonio di Maggio, ha sigillato 5 moduli abitativi e messo sulla strada famiglie intere, uomini, donne e bambini. Gravi abusi ed illegalità istituzionali sono in atto nel Camping River.
JPEG - 125.3 Kb
L'Ufficio Rom Sinti Caminanti (RSC) di Roma Capitale non ha predisposto nessun progetto di inclusione sociale. La mattina precedente è successa la stessa cosa: altre 8 famiglie sono state private dell'abitazione, gli uomini della Polizia Municipale hanno distrutto i container prendendo a martellate i vetri delle finestre.
 
Ecco il piano di inclusione di Virginia Raggi: una barbarie
 
https://www.youtube.com/watch?v=KsROG...
 
https://www.youtube.com/watch?v=ivkxq...
 
Le stesse famiglie avevano diffidato per iscritto, in questi giorni, il direttore dell'Ufficio RSC di Roma Capitale Michela Micheli e la Polizia Municipale ad agire sgomberando i moduli. Le istituzioni romane non rispettano quanto deliberato dalle stesse istituzioni romane. Siamo di fronte ad una totale assenza e non rispetto della legge. Abusi che verranno prontamente denunciati in Procura della Repubblica da Marcello Zuinisi legale rappresentante dell'Associazione Nazione Rom (ANR).
JPEG - 137.9 Kb
Rom, Camping River in manifestazione a Piazza Venezia
 
Per protestare contro la brutale, barbara ed inaudità operazione, autorizzati dalla Questura di Roma, sotto il Campidoglio, in Piazza Venezia, sono scesi in manifestazione i cittadini Rom Sinti Caminanti, sostenuti nella loro azione giuridica, istituzionale, umana e politica dall'Europarlamentare Silvia Costa. Virginia Raggi si è rifiutata di ricevere una delegazione dei manifestanti.
 
https://www.youtube.com/watch?v=7blKTs2kXWI
 
Ora invitiamo tutti i cittadini ad unirsi alla nostra legittime e civile protesta. Le operazioni di polizia devono cessare immediatamente ed essere immediatamente predisposti piani di inclusione per ogni nucleo familiare, come stabilito dalla delibera n. 70 approvata dalla Giunta di Roma Capitale, salvaguardandone l'unita'.
 
Devono essere usati correttamente i Fondi Strutturali Europei ricevuti dall'Italia per l'inclusione sociale. Deve essere rispettata la legge, gli Accordi Europei e la Strategia Nazionale di Inclusione. ANR continuerà a rivolgersi alla Commissione Europea chiedendo l'immediata predisposizione di una commissione di inchiesta su quanto in atto. Ci rivolgeremo inoltre al Presidente del Parlamento Europeo con una interrogazione urgente al Governo Italiano ed al Governo locale di Roma Capitale.
 
Per affermare la legalità, ANR ed i cittadini RSC del Camping River hanno deciso di organizzare una marcia quotidiana in Via Tenuta Piccirilli, sede del campo che Virginia Raggi vuole radere al suolo. Da lunedi 25 giugno, ogni mattina, autorizzati dalla Questura di Roma, le 400 persone residenti, marceranno dalle 6.30, della mattina, sino alle 13.00, fino a Via Tiberina.
 
Nel tardo pomeriggio di venerdì sera, ANR ha ricevuto, dalla segreteria del Ministro Matteo Salvini, il protocollo n. 41519 del 18 giugno 2018, inerente il dossier statistico ISTAT, spedito al Ministero dell'Interno, sulla presenza de RSC in Italia, in tutti i Comuni con più di 15.000 abitanti.
 
https://www.istat.it/it/archivio/195636
 
 
ufficio stampa e comunicazione
Associazione Nazione Rom
tel +39 3281962409

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità