• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Rocco Di Rella

Laureato in Economia – Animato da passione civile – Attento a cogliere lo sviluppo storico degli eventi – Allergico alla militanza politica

Statistiche

  • Primo articolo martedì 01 Gennaio 2009
  • Moderatore da venerdì 08 Agosto 2009
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 37 34 102
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 5 5 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Rocco Di Rella (---.---.---.150) 2 marzo 2018 21:46
    Rocco Di Rella

    Errata corrige: io me la prendo

  • Di Rocco Di Rella (---.---.---.150) 2 marzo 2018 21:45
    Rocco Di Rella

    No, no, io me la prende con lei che mente spudoratamente! Le rapine sono in calo: https://www.agi.it/fact-checking/fu... --- Dite le stesse scemenze di Berlusconi! Siete i suoi eredi. Forza Italia è il prodotto di una ditta milanese specializzata nella commercializzazione TELEVISIVA dei suoi emissari politici. Il M5S è il prodotto di una ditta milanese specializzata nella commercializzazione DIGITALE dei suoi emissari politici. Con una differenza: per Forza Italia il prodotto della commercializzazione e il proprietario della ditta coincidono, mentre per il M5S il prodotto della commercializzazione e il proprietario della ditta sono due entità distinte. Del resto, come si potrebbe mai votare per Giandavide Casaleggio, figlio di Gianroberto, sconosciuto alla maggioranza, se non alla totalità degli elettori??? Siete fatti con lo stampo: vi nascondete dietro nomignoli (nick names) ridicoli, credete di essere dei sapientoni, siete mediamente molto ignoranti e votate per persone (Di Maio) più ignoranti di voi. Ve lo scrive e sottoscrive uno che ha guardato con simpatia al M5S quando è nato, ma poi ne ha preso le distanze quando ha capito la sua natura di continuatore del peggiore qualunquismo e plebeismo italico.

  • Di Rocco Di Rella (---.---.---.78) 2 marzo 2018 17:09
    Rocco Di Rella

    Ma quale sensazione d’insicurezza d’Egitto!!! Anche la rapine sono in calo; non crollano come gli omicidi, ma calano!!! L’emergenza sicurezza (o emergenza criminalità) è un’invenzione dei razzisti! E i crimini informatici non li fanno certo gli immigrati, ma gli italiani!

  • Di Rocco Di Rella (---.---.---.78) 2 marzo 2018 17:03
    Rocco Di Rella

    Nella sua colossale ignoranza, lei ignora che le leggi finanziarie le ha fatte e le fa il parlamento italiano. Il rapporto debito/pil desiderato dall’Europa è il 60%. Questo rapporto è sceso quando al governo c’è stato il centrosinistra (nel 2007, grazie a Padoa Schioppa, era sceso sotto il 100%), mentre è salito quando al governo c’è stato il centrodestra. Il debito, in rapporto al pil, lo ha fatto salire uno schieramento nazionalplebeista (il centrodestra) che, al pari dei grillini, se ne strafrega della disciplina fiscale e finanziaria. Consideri poi che, nel 2007-08, c’è stata una crisi finanziaria internazionale originatasi negli USA e propagatasi nel resto del mondo, non certo per colpa dell’Europa, dell’Euro, della BCE o della Commissione europea. Documentarsi prima di sparare idiozie!

  • Di Rocco Di Rella (---.---.---.104) 2 marzo 2018 13:23
    Rocco Di Rella

    Lei ha scritto: "L’Europa ci ha imposto politiche deflattive che hanno fatto crescere il debito pubblico". Questa è una falsità assoluta! L’Euro nasce per ridurre il debito pubblico! L’Euro nasce per realizzare una convergenza fiscale tra gli Stati che lo hanno adottato. Il parametro del debito fu fissato al 60% del PIL, nel 1991, quando il Trattato di Maastricht fu firmato. Eravamo già ben oltre il 60%, ma decidemmo di farvi parte, perché speravamo che il vincolo esterno avrebbe spinto verso una maggiore disciplina fiscale. Aderire all’Euro è stata una scelta NOSTRA, fatta da tutte le forze politiche nazionali che, alla fine del 1992, votarono a favore della ratifica del Trattato di Maastricht. Votarono contro solo Rifondazione Comunista e il Movimento Sociale Italiano. Anche la Lega di Bossi votò a favore, non solo il pentapartito e il PDS. Per la cronaca (e anche per la Storia), i governi di centrosinistra, in seguito, hanno tentato di rispettare gli impegni presi nel 1991, mentre quelli di centrodestra li hanno sistematicamente disattesi. Il pareggio di bilancio, con un debito al 130% del PIL, è una necessità che prescinde dall’Euro. Bisogna arrivarci e basta! Altrimenti facciamo la fine del Venezuela di Chavez e Maduro, i veri modelli degli antieconomisti come lei. --- La criminalità è in diminuzione: io cito i dati ufficiali (quelli dell’ISTAT), non le impressioni che si ricavano stando davanti alla TV, dove un solo reato viene ripreso da sei/sette trasmissioni televisive al giorno. --- Lei è un classico utente della Rete che si crede esperto di tutto, tranne che della realtà. L’unica realtà di cui lei è esperto è quella virtuale.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Attualità

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità