• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Renzi ieri a Servizio Pubblico (07/11/2013) - VIDEO

Renzi ieri a Servizio Pubblico (07/11/2013) - VIDEO

Matteo Renzi era tra gli ospiti presenti nello studio di Michele Santoro, ieri sera a Servizio Pubblico. Il sindaco di Firenze ha spiegato il suo punto di vista sul caso del Ministro Cancellieri e la scarcerazzione di Ligresti: "Credo sia inaccettabile che sia andata così. Se fossi stato il segretario del Pd non avrei difeso la Cancellieri e credo avrebbe fatto un favore al Paese se si fosse dimessa".

E continua: "La Cancellieri, che probabilmente è una persona per bene, avesse capito che era il momento di dare un segnale e fare passo indietro". Ora però il Partito Democratico ha il dovere di "fare una solenne promessa, che la politica non è più succube di fronte alle regole del mondo dell'economia e agli interessi delle famiglie e degli amici degli amici (...) ma prova a fare un percorso in cui si ristabilisce il principio della legalità".

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.228) 8 novembre 2013 19:50

    Parolando >

    Ospite di Porta a Porta, l’11 settembre Renzi ha proposto di recuperare 5 miliardi di risorse con “contributo” a carico delle pensioni “d’oro”. Quelle superiori ai 3500 euro netti/mese.
    Dai dati ufficiali si tratta di un serbatoio pensionistico dall’ammontare complessivo non superiore agli 11 miliardi. Del tutto evidente la sproporzione.

    Il 7 novembre Renzi, partecipando a Servizio Pubblico, ripropone la stessa soluzione.
    Questa volta però gli viene fatto notare che, realisticamente, si potrebbe ricavare poco più di 1 miliardo. Allora Renzi,  senza scomporsi, conclude che “è meglio di niente”.

    L’importante è dire l’ultima parola? Forse è Tutta colpa di Carosello se in politica piovono gli spot

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares