• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Renzi-Salvini: il duello in tv tra le due destre

Renzi-Salvini: il duello in tv tra le due destre

L’appartenenza di Salvini all’estrema destra pronta trasformarsi in destra fascista, è un fatto assodato noto a tutti. E così anche la condivisione di Renzi delle politiche della destra liberista, la sua volontà di raccogliere l'eredità di Berlusconi di fare del suo partito, una nuova Forza Italia.

IL fatto è che i due hanno la stessa ossessione di potere personale, la stessa idea della politica, del partito, gli stessi obiettivi: spostare a destra l'asse politico. Vogliono, sostituire l’alternanza di Governo centrodestra /centrosinistra con l’alternanza di governo destra liberista/ destra radicale, per far fuori la sinistra e consolidare l'assetto organizzativo sovranista della UE.

Per questo sono andati da Vespa a recitare l’ennesima sceneggiata, di uno scontro che puzzava di falsità ,che serviva solo a legittimarli come unici avversari in campo, di una nuova alternanza di governo.

É l'esito inevitabile della crisi del PD, del Mov5s della fine annunciata di Forza Italia di cui si apprestano a raccogliere le spoglie. É l’esito inevitabile, sul piano internazionale, del fallimento della costruzione dell’Europa politica, dell’aborto delle politiche europee.

E l'esito inevitabile del dominio del capitalismo sulla politica, di cui il caso Whirlpool é la prova più recente.

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità