• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Rai e Fabio Fazio: una vicenda che non sta né in cielo né in terra

Rai e Fabio Fazio: una vicenda che non sta né in cielo né in terra

Lettera aperta a Monica Maggioni e a Mario Orfeo Vi scrivo, ovviamente, nella Vostra qualità, rispettivamente, di Presidente e Direttore Generale della RAI e non ho, davvero, alcuna remora a domandarvi se non siate stati vittime di un colpo di sole, uscendone letteralmente storditi e incapaci d’intendere e di volere. 

Al punto, da concedere a Fabio Fazio un compenso di undici milioni d’euro, riferiti a un quadriennio di sua collaborazione nell’azienda pubblica affidata alla vostra cura. Non c’è che dire, insisto, è una roba da pazzi, qualunque possa essere il giudizio sullo spessore del personaggio e a prescindere dagli osanna sulla sua resa sotto forma di audience e correlati introiti pubblicitari. A cotanto spreco, vanno abbinate solo due parole: irresponsabilità e vergogna. A mio parere, sarebbe già troppo se al conduttore in questione si concedesse un emolumento, per quattro anni di attività, pari a un milione centomila euro, ossia un decimo.

Da cittadino, contribuente e abbonato, vi invito quindi a compiere immediatamente tutti i passi necessari per ridimensionare l’esborso sulla base anzi indicata. Inoltre, vi invito a farmi sapere se nei corrispettivi erogati a favore di Fazio sono compresi i costi, compensi, rimborsi spese di tutti gli ospiti che egli invita nelle sue trasmissioni, oppure se la RAI deve sostenere tali oneri in aggiunta; vi invito, infine, a rendere pubblico l’ammontare delle spese relative alle ospitate contabilizzate nel 2016. Resto in attesa.

Rocco Boccadamo, Lecce

Commenti all'articolo

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità