• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > "Questa casa aspetta a te", torna in carcere Riina Jr

"Questa casa aspetta a te", torna in carcere Riina Jr

Riina Jr. torna in carcere per altri dieci mesi. È stata confermata dalla Cassazione la condanna definitiva, per associazione mafiosa, a otto anni e 10 mesi di reclusione, per Giuseppe Salvatore Riina, figlio del capomafia corleonese Totò Riina.

Finisce la pacchia dunque per il piccolo dei Riina, anche se per soli dieci mesi. Ha confermare il verdetto del 28 dicembre del 2008 è stata la seconda sezione penale della Suprema Corte di Palermo.

 
Giuseppe Salvatore era stato scarcerato lo scorso anno per decorrenza dei termini. Attualmente, ha l’obbligo di residenza a Corleone, in regime di sorveglianza vigilata. Nelle prossime ore gli sarà notificata l’ordinanza di custodia.
 
Il ricorso di Riina junior è stato rigettato, con condanna alle spese, così come chiesto dal sostituto procuratore generale della Cassazione, Vito D’Ambrosio, che ha ottenuto anche che gli siano trasmessi tutti gli atti del fascicolo del figlio di Totò Riina per valutare se vi siano gli estremi per sollecitare, nei suoi confronti, un procedimento per estorsione.

Commenti all'articolo

  • Di costello (---.---.---.253) 11 gennaio 2009 11:42

    e molto stupido di fare torna SALVO RIINA al carcere,no una buona soluzione,ce che fa e lui trova uno lavoro,ma mai lui fare torna al carcere,stupido,de piu essiste uno criminale nazi priebke lui sempre al liberta!una vergogna,io preferire toto riina,salvo riina,che ce nazi!pauline

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares