• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Quali sono i casinò legali in Italia?

Quali sono i casinò legali in Italia?

I casinò rappresentano da sempre uno dei passatempi più divertenti e gettonati sia per chi è appassionato di scommesse e azzardo che per chi vuole passare qualche ora in un modo diverso dal solito. Quando si parla di casinò si pensa subito a città come Montecarlo, Atlantic City e Las Vegas, mentre non tutti sanno che anche in Italia esistono quattro centri dedicati al gioco famosi in tutta Europa. Inoltre in Italia il numero di Casinò online è altissimo, con giochi di casinò sicuri e controllati direttamente dallo Stato (attraverso AAMS)

Prima però dell'avvento di internet e dei giochi online gli unici 4 luoghi autorizzati erano i Casinò di Sanremo, Venezia, Saint Vincent e Campione d'Italia.

Casinò di Sanremo: è probabilmente il Casinò più conosciuto d'Italia e al mondo, grazie anche al festival della canzone italiana che si disputa tutti gli anni. Ha oltre 100 anni di storia e si caratterizza per lo splendido edificio in stile Liberty con le due cupole, gli interni riccamente decorati ed una grande disponibilità di giochi. Il Salone delle Feste del Casinò di Sanremo è una struttura che ospita eventi di interesse nazionale e internazionale di altissimo livello.

Casinò di Venezia: probabilmente il secondo più famosoItalia dopo Sanremo.. Alle sue spalle ha una lunghissima tradizione: il casinò venne infatti inaugurato nel Seicento, uno dei periodi di maggior successo ed espansione della città della Serenissima. Il casinò ha ora due sedi separate: A Ca' Vendramin Calergi con uno stile più classico e uno più simile ai casinò americani di Las Vegas, nato nel 1999 a Ca' Noghera vicino all'aeroporto Marco Polo.

Casinò di Saint Vincent: il casinò "de la Vallee", è stato per anni il più importante d'Europa, vista la predilezione dimostrata da molti casati nobili nei suoi confronti. Lo statuto speciale della Valle d'Aosta ha fatto si che molti giocatori professionisti da tutta Italia si trasferissero nei dintorni per poter giocare assiduamente, creando una grande ricchezza per la zona. La vicinanza con le stazioni sciistiche di lusso come Courmayeur ha favorito anche un afflusso turistico importante.

Casinò di Campione d'Italia: questo casinò si trova in una exclave italiana in territorio svizzero ed è situato in una località molto suggestiva sulle acque del lago di Lugano. E' una location esclusiva e gradevole dove trascorrere un soggiorno all'insegna del gioco. Per dimensioni è la più grande casa da gioco d'Europa, anche se nel tempo ha perso il fascino anche a causa di alcuni scandali.

 



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità