• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Pubblicità e prezzi

Pubblicità e prezzi

Aspettarsi che i prezzi effettuino una drastica marcia indietro dopo l’abnorme escalation registratasi particolarmente negli ultimi sette – otto anni, sembra mera utopia, un sogno.

Eppure, sottosotto, il loro assestamento su livelli equi potrebbe risultare fattibile.

Almeno, stando al solenne e inequivocabile proclama dell’annuncio pubblicitario che ho appena sentito attraverso un’emittente radiofonica di queste parti: “Massaie, cittadini, aprite gli occhi, sono a vostra disposizione detersivi e altri prodotti per la casa a prezzi da prima dell’euro!”  (esattamente così).

Si tratta del solito amo con esca imbevuta di miele, lanciato affinché sprovveduti branchi di ascoltatori/consumatori abbocchino e finiscano, per l’ennesima volta, con l’essere presi per i fondelli? Ovvero, è che certi manovratori del mercato, dopo aver realizzato a lungo guadagni spropositati e immeritati a discapito degli acquirenti o utenti finali, incominciano a registrare intermittenti trafitture di scrupolo, se non di vero e proprio rimorso?

Sia chiaro, pur coltivando qualche prudente speranzella per il futuro, non è il caso di crearsi illusioni. 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares