• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Proposte per il cambiamento Obama vs Mc Cain

Proposte per il cambiamento Obama vs Mc Cain

Presso la UW-Madison, il consulente economico Ike Brannon ha parlato per i candidati McCain-Palin e Austan Goolsbee a nome dei candidati Obama-Biden.
 
Molto interessante è stata la questione posta da Dean Knetter sull’attuale casino (crisi) che ha investito i mercati finanziari ovvero se l’attuale situazione è dovuta alle politiche troppo interventiste del governo oppure all’insufficiente corpus legis (scarsa regolamentazione dei mercati finanziari): io avrei risposto che tra le cause spicca certamente l’azzardo morale (moral hazard)...quando il discorso si è spostato sulle disuguaglianze nei redditi dei cittadini Goolsbee non ha preso posizione nell’individuazione delle cause (molto soprendente per essere un consulente dei democratici, fosse stato un dipendente del Dott. Silvio sarebbe già stato quantomeno interdetto dal video), mentre Brannon ha enfatizzato la genesi tecnica del fenomeno rispetto alle cause commerciali od altri fattori, ma non ha esplicitato un granchè il concetto...per quanto riguarda la questione del commercio internazionale, Goolsbee ha individuato nel deficit delle partite correnti un segno di debolezza, piuttosto che un problema di per sé; inoltre, nel corso dell’intervento, ha chiesto se gli accordi di libero scambio permettono il libero scambio.... Brannon si è ovviamente pronunciato in favore del libero scambio: preferibilmente con accordi multilaterali, piuttosto che attraverso singoli accordi bilaterali.
 

Francamente mi aspettavo di più dato che l’ambiente era accademico e i consulenti avevano un notevole curriculum vitae...il dibattito "live on line" è però sicuramente il futuro dell’agorà politica.
 

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares