• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > VIDEO TV > Incredibile ma Web > Project Glass: il mondo visto con gli occhi di Google

Project Glass: il mondo visto con gli occhi di Google

Una nuova era? Sembra vicina. Google ha pubblicato il video con cui anticipa il progetto sul quale lavorava già da un po' e lo fa direttamente sul suo profilo ufficiale Google+. Si tratta di Project Glass, una nuova tecnologia: un paio di occhiali che permettono a chi li indossa di vivere una "realtà aumentata". 

Il video è accompagnato da questo post:

Riteniamo che la tecnologia dovrebbe funzionare per voi, per essere lì quando ne avete bisogno e sostituire i vostri sensi quando voi non potete.

Un gruppo di noi parte del Google [x] ha iniziato il progetto Glass per costruire questo tipo di tecnologia, che consente di esplorare e condividere il vostro mondo. Stiamo condividendo queste informazioni ora perché vogliamo iniziare una conversazione e imparare dal vostro prezioso contributo. Così abbiamo preso alcune foto del progetto per mostrarvi ciò che questa tecnologia potrebbe portare nelle vostre vite e abbiamo creato un video per dimostrare ciò che potrebbe permettere di fare.

Se non prossima la vendita, comunque è a questo punto ufficiale il progetto, ben avviato di conseguenza.

A vedere il video promo, sembra quasi che una volta lanciato il prodotto avremo la possibilità di vivere un'esperienza alla Wachowski, una realtà virtuale, che a differenza di quella di Matrix non sarà illusoria, bensì reale.

Gli occhiali di Google permetterebbero infatti di aver accesso a molte attività durante una giornata tipo: guardando il cielo, conoscere le condizioni meteo, passeggiando ricevere indicazioni stradali e informazioni sul traffico, scattare foto istantanee, videochiamare, usufruire di riconoscimenti vocali, di chat memorizzazione di dati e così via... il tutto senza muovere un dito. 

Dove arriverà Google X?E saremo pronti ad una realtà del genere? Noi aspettiamo! 

Intanto godetevi il video.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares