• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Pontida parcheggi per famiglie “naturali”

Pontida parcheggi per famiglie “naturali”

Ogni settimana pubblichiamo una cartolina dedicata all’affermazione o all’atto più clericale della settimana compiuto da rappresentanti di istituzioni o di funzioni pubbliche. La redazione è cosciente che il compito di trovare la clericalata che merita il riconoscimento sarà una impresa ardua, visto l’alto numero di candidati, ma si impegna a fornire anche in questo caso un servizio all’altezza delle aspettative dei suoi lettori. Ringraziamo in anticipo chi ci segnalerà eventuali “perle”.

La clericalata della settimana è del consiglio comunale di Pontida (BG), che ha approvato un nuovo regolamento relativo ai parcheggi, poi modificato, per garantire alcuni posti auto riservati a donne incinte “appartenenti ad un nucleo familiare naturale e cittadine italiane o di un paese membro dell’Unione Europea”

Il regolamento era stato redatto dall’assessore a Territorio, Ambiente ed Ecologia Emil Mazzoleni, ma dopo le polemiche per l’evidente discriminazione verso donne non sposate, lesbiche o extracomunitarie, il sindaco Luigi Carozzi ne ha annunciato la modifica.

A seguire gli altri episodi raccolti questa settimana.

Il rettore dell’Università “Alma Mater” di Bologna Francesco Ubertini ha invitato papa Francesco per una visita pastorale nell’ateneo. L’università ha invitato gli studenti a presenziare all’incontro, che si svolgerà il primo ottobre.

Il sindaco di Messina, Renato Accorinti, ha accolto il Dalai Lama in visita in Sicilia facendogli indossare la sua fascia tricolore. All’aeroporto di Fontanarossa, presente al momento dell’arrivo del leader religioso anche il sindaco di Catania Enzo Bianco. Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha previsto di far firmare al Dalai Lama il libro d’onore e di consegnargli una medaglia della città.

Il sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, ha consegnato al vescovo uscente Luciano Monari il “Grosso d’Oro”, onorificenza del Comune, quale “ringraziamento della città per la sua missione pastorale“.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità